Toyota Auris: la terza generazione al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

Ancora da svelare gli interni della vettura

Toyota Auris - La terza generazione della media di segmento C del marchio giapponese è stata svelata al Salone di Ginevra 2018. Basata sulla nuova piattaforma TNGA, è la prima vettura a fornire una doppia scelta ibrida ai clienti. Ancora da svelare gli interni ed una parte dei dati tecnici.
Toyota Auris: la terza generazione al Salone di Ginevra 2018 [VIDEO LIVE]

Tra le novità del Salone di Ginevra 2018, aperto al pubblico fino a domenica 18 marzo, c’è anche la terza generazione della Toyota Auris. E’ la rinnovata media di segmento C del gruppo giapponese che, dopo essere stato il primo modello del marchio ad offrire una variante Full Hybrid nel 2010, ora diventa il primo ad offrire la scelta tra due motorizzazioni ibride. Non solo la parte tecnica, visto che la vettura è stata rinnovata anche dal punto di vista estetico e di contenuti, con un arrivo sul mercato, compreso quello italiano, atteso nel corso dei prossimi mesi.

La vettura è ora basata sulla piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture), con un nuovo pianale più leggero e rigido ed un assetto ribassato di 20 mm, con l’obiettivo di garantire un’esperienza di guida più coinvolgente. La terza generazione della Toyota Auris è più lunga e bassa rispetto al modello uscente, così come il passo è stato aumentato (2,64 metri) per garantire una maggiore abitabilità interna, anche se al momento la casa giapponese non ha svelato ancora gli interni di questo modello, riservandosi di farlo quando si avvicinerà il lancio sul mercato.

A livello stilistico, sul frontale possiamo notare la griglia superiore (con trama nuova) che incorpora il logo Toyota, alle estremità troviamo i nuovi gruppi ottici con luce diurne a LED, mentre nel posteriore si vede un disegno più arrotondato, rispetto alla generazione uscente. Come dicevamo, il marchio giapponese darà una doppia scelta ibrida ai clienti, oltre all’unita 1.2 benzina turno: il 1.8 da 122 cavalli oppure il 2.0 da 180 CV. Quest’ultima nuova unità propulsiva permette, secondo il costruttore, un comfort di marcia superiore, maggiore stabilità e grande maneggevolezza.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati