WP_Post Object ( [ID] => 503593 [post_author] => 51 [post_date] => 2018-03-09 19:33:27 [post_date_gmt] => 2018-03-09 18:33:27 [post_content] => Hennessey Venom F5 - Debutto europeo al Salone di Ginevra 2018 per l'hypercar americana che deve il suo nome al livello massimo che i violenti tornado sono in grado di raggiungere. Contraddistinta da una livrea gialla molto accesa, la creatura nata dal genio di John Hennessey fa bella mostra di sè all'interno dello stand riservato al costruttore a stelle e strisce. La Hennessey Venom F5 conquista già al primo sguardo grazie alle sue linee incredibilmente ardite e realizzate soltanto in funzione delle leggi dell'aerodinamica. Grazie ad un sensazionale studio dei flussi dell'aria, la Venom F5 è riuscita a godere di un ottimo coefficiente aerodinamico di 0.33, un valore estremamente competitivo per questo genere di vetture ad elevate prestazioni. L'aerodinamica, non a caso, ha giocato un ruolo fondamentale nella progettazione della Venom F5 dato che l'hypercar ideata dalla casa costruttrice americana è stata progettata per puntare ad una velocità massima di ben 484 km/h. Velocità massima stupefacente, ma anche accelerazioni brucianti: la Venom F5 è infatti accreditata di uno 0-300 km/h compiuto in neanche 10 secondi. Queste prestazioni dichiarate sono state ottenute, oltre che per effetto di una notevole cura aerodinamica, anche grazie ad un poderoso propulsore V8 7.4 Twin Turbo in grado di erogare ben 1.600 cv di potenza. La nuova Venom F5 verrà prodotta nel corso del 2018  in 24 esemplari al prezzo cadauno di 1.6 milioni di dollari che al cambio attuale corrispondono a circa 1.3 milioni di euro. Se però vi stuzzica l'idea di possedere quella che verosimilmente potrebbe diventare presto la vettura più veloce del mondo, correte subito a prenotarne un esemplare: Hennessey in occasione del Salone di Ginevra 2018 ha difatti fatto sapere che ben 10 unità della sua Venom F5 sono già state prenotate. [post_title] => Hennessey Venom F5: anteprima europea al Salone di Ginevra 2018 [FOTO e VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => hennessey-venom-f5-anteprima-europea-al-salone-di-ginevra-2018-foto-e-video-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-03-09 19:37:32 [post_modified_gmt] => 2018-03-09 18:37:32 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=503593 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Hennessey Venom F5: anteprima europea al Salone di Ginevra 2018 [FOTO e VIDEO LIVE]

Edizione limitata a 24 esemplari

Al Salone di Ginevra 2018 Hennessey porta al debutto europeo la Venom F5, hypercar che presto potrebbe diventare la vettura più veloce del mondo grazie ai suoi 484 km/h di velocità massima

Hennessey Venom F5 – Debutto europeo al Salone di Ginevra 2018 per l’hypercar americana che deve il suo nome al livello massimo che i violenti tornado sono in grado di raggiungere. Contraddistinta da una livrea gialla molto accesa, la creatura nata dal genio di John Hennessey fa bella mostra di sè all’interno dello stand riservato al costruttore a stelle e strisce. La Hennessey Venom F5 conquista già al primo sguardo grazie alle sue linee incredibilmente ardite e realizzate soltanto in funzione delle leggi dell’aerodinamica.

Grazie ad un sensazionale studio dei flussi dell’aria, la Venom F5 è riuscita a godere di un ottimo coefficiente aerodinamico di 0.33, un valore estremamente competitivo per questo genere di vetture ad elevate prestazioni. L’aerodinamica, non a caso, ha giocato un ruolo fondamentale nella progettazione della Venom F5 dato che l’hypercar ideata dalla casa costruttrice americana è stata progettata per puntare ad una velocità massima di ben 484 km/h. Velocità massima stupefacente, ma anche accelerazioni brucianti: la Venom F5 è infatti accreditata di uno 0-300 km/h compiuto in neanche 10 secondi.

Queste prestazioni dichiarate sono state ottenute, oltre che per effetto di una notevole cura aerodinamica, anche grazie ad un poderoso propulsore V8 7.4 Twin Turbo in grado di erogare ben 1.600 cv di potenza. La nuova Venom F5 verrà prodotta nel corso del 2018  in 24 esemplari al prezzo cadauno di 1.6 milioni di dollari che al cambio attuale corrispondono a circa 1.3 milioni di euro. Se però vi stuzzica l’idea di possedere quella che verosimilmente potrebbe diventare presto la vettura più veloce del mondo, correte subito a prenotarne un esemplare: Hennessey in occasione del Salone di Ginevra 2018 ha difatti fatto sapere che ben 10 unità della sua Venom F5 sono già state prenotate.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati