WP_Post Object ( [ID] => 503240 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-03-09 16:58:04 [post_date_gmt] => 2018-03-09 15:58:04 [post_content] => Prima volta al Salone di Ginevra per l'azienda torinese Icona Design che mostra in anteprima la Nucleus, un concept che concretizza un veicolo dotato di guida autonomia di Livello 5. Evolvendo quanto sviluppo dal prototipo Neo del 2015, la Nucleus si caratterizza per un'audace design che avvolge un ambiente living con un abitacolo nel quale i passeggeri possono pensare solo a godersi il viaggio. La Nucleus fa affidamento all'alimentazione elettrica con quattro motori, uno per ruota, che erogano 600 CV di potenza complessiva ed un autonomia che raggiunge i 1.200 chilometri anche grazie al range extender alimentato da un serbatoio da 5,3 chilogrammi d'idrogeno. Senza dar conto ai vincoli del design convenzionale delle auto di oggi, questo concept nasce partendo dall'abitacolo realizzato come un living racchiuso da fiancate prive di cristalli ma realizzate con pannelli semi-trasparenti che permettono di vedere da dentro verso fuori. All'Icona Nucleus si accede solo dal lato destro dove c'è una porta scorrevole. Lunga 5,25 metri, larga 2,12 metri e alta 1,75 metri, l'Icona Nucleus poggia su grandi ruote con cerchi da 27 pollici ed ha un Cx di 0,22. Al suo interno è in grado di ospitare fino a sei passeggeri potendo adattare l'ambiente secondo le proprie esigenze grazie alla possibilità di ruotare e spostare i sedili, oltre a poter creare un vero e proprio divano e sfruttare al meglio anche i tavolini pieghevoli e un angolo bar. Non c'è alcun comando per la guida manuale, mentre l'infotainment è pensato individualmente per ogni passeggero. Nucleus prevede anche una configurazione con soli tre posti, puntando dunque su spazi più ampi e confortevoli. [post_title] => Icona Nucleus, veicolo autonomo per la mobilità del futuro al Salone di Ginevra [FOTO e VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => icona-nucleus-veicolo-autonomo-per-la-mobilita-del-futuro-al-salone-di-ginevra-foto-e-video-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-03-09 16:58:53 [post_modified_gmt] => 2018-03-09 15:58:53 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=503240 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Icona Nucleus, veicolo autonomo per la mobilità del futuro al Salone di Ginevra [FOTO e VIDEO LIVE]

Design avveniristico e alimentazione 100% elettrica

Icona Nucleus - La Icona Nucleus presentata al Salone di Ginevra è il nuovo futuristico veicolo realizzato dall'azienda torinese. Spinta da quattro motori elettrici da 600 CV che garantiscono 1.200 km d'autonomia, la Nucleus accoglie al suo interno fino a sei passeggeri in un living su ruote che si muove con guida autonoma di Livello 5.

Prima volta al Salone di Ginevra per l’azienda torinese Icona Design che mostra in anteprima la Nucleus, un concept che concretizza un veicolo dotato di guida autonomia di Livello 5. Evolvendo quanto sviluppo dal prototipo Neo del 2015, la Nucleus si caratterizza per un’audace design che avvolge un ambiente living con un abitacolo nel quale i passeggeri possono pensare solo a godersi il viaggio.

La Nucleus fa affidamento all’alimentazione elettrica con quattro motori, uno per ruota, che erogano 600 CV di potenza complessiva ed un autonomia che raggiunge i 1.200 chilometri anche grazie al range extender alimentato da un serbatoio da 5,3 chilogrammi d’idrogeno.

Senza dar conto ai vincoli del design convenzionale delle auto di oggi, questo concept nasce partendo dall’abitacolo realizzato come un living racchiuso da fiancate prive di cristalli ma realizzate con pannelli semi-trasparenti che permettono di vedere da dentro verso fuori. All’Icona Nucleus si accede solo dal lato destro dove c’è una porta scorrevole.

Lunga 5,25 metri, larga 2,12 metri e alta 1,75 metri, l’Icona Nucleus poggia su grandi ruote con cerchi da 27 pollici ed ha un Cx di 0,22. Al suo interno è in grado di ospitare fino a sei passeggeri potendo adattare l’ambiente secondo le proprie esigenze grazie alla possibilità di ruotare e spostare i sedili, oltre a poter creare un vero e proprio divano e sfruttare al meglio anche i tavolini pieghevoli e un angolo bar. Non c’è alcun comando per la guida manuale, mentre l’infotainment è pensato individualmente per ogni passeggero. Nucleus prevede anche una configurazione con soli tre posti, puntando dunque su spazi più ampi e confortevoli.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati