Lamborghini Huracan Performante Spyder: emozioni a cielo aperto al Salone di Ginevra 2018 [FOTO e VIDEO LIVE]

Prestazioni stupefacenti en plein air

Al Salone di Ginevra 2018 Lamborghini ha presentato la Huracan Performante Spyder, la perfetta congiunzione tra velocità da brividi ed emozioni a cielo aperto

Lamborghini Huracan Performante Spyder – I riflettori del Salone di Ginevra 2018 illuminano la nuova nata nella famiglia del Toro, la Performante Spyder che a buon diritto rappresenta il non plus ultra della gamma Huracan per coloro che sono alla ricerca di emozioni forti da vivere col vento tra i capelli. Basata meccanicamente sulla corrispettiva variante coupè, la nuova open air del Toro mescola la più alta tecnologia e le più alte prestazioni con il piacere della guida en plein air.

A differenziare, infatti, la Spyder dalla Coupè è il classico tetto in tela che può essere aperto o chiuso in soli 17 secondi in modalità completamente elettrica ed anche con la vettura in movimento fino ad una velocità di 50 km/h. Questa nuova variante a cielo aperto ovviamente fa segnare sul piatto della bilancia un peso di 125 kg superiore a quello vantato dalla corrispettiva versione Coupè. Tuttavia gli ingegneri Lamborghini sono riusciti nel miracolo di far pesare la Performante Spyder ben 35 kg in meno della versione standard della Huracan Coupè.

Ovviamente la Huracan Performante Spyder gode della medesima meccanica, dello stesso propulsore (V10 5.2 aspirato da 640 cv di potenza e 600 Nm di coppia) e dello stesso sistema di aerodinamica attiva della “sorella” a tetto chiuso. Sbalorditive le prestazioni velocistiche della nuova nata in configurazione aperta: lo 0-100 km/h è chiuso in 3,1 secondi, lo 0-200 km/h in 9,3 secondi e la velocità massima dichiarata è di 325 km/h. La nuova Lamborghini Huracan Performante Spyder sarà disponibile a partire dalla prossima estate con un listino di partenza nell’ordine dei 219.585 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati