Nissan: la Formula E e la concept IMx Kuro al Salone di Ginevra 2018 [INTERVISTA]

Luisa Di Vita parla della nuova avventura motorsport

Nissan - Il 2018 è un anno importante per il marchio giapponese, visto che entrerà a far parte del Mondiale di Formula E, con l'inizio della nuova stagione. Al Salone di Ginevra 2018 ha portato la livrea della monoposto, ma non solo: ce ne parla il direttore della comunicazione Luisa Di Vita.

Nissan sta entrando in un nuovo mondo, quello della Formula E. La casa giapponese farà il suo debutto nel campionato mondiale per monoposto elettriche a partire dalla prossima stagione, che prenderà il via nella parte finale del 2018. “Da sempre noi crediamo nella sostenibilità e nel motorsport – le parole di Luisa Di Vita, Communications Director di Nissan Italia, direttamente dal Salone di Ginevra 2018 (aperto fino al 18 marzo) – Abbiamo combinati questi due aspetti e siamo entrati in Formula E. Sarà un’esperienza straordinaria, siamo il primo marchio giapponese a farlo”.

All’appuntamento elvetico, il costruttore ha presentato la livrea della monoposto con cui scenderà in pista l’anno prossimo: “Un team in Giappone ha lavorato duramente per disegnare questa vettura straordinaria – ha proseguito – Ha una livrea innovativa”. Ma, ovviamente, lo stand Nissan non riguarda solamente la Formula E, ma anche la più classiche vetture, con l’anteprima mondiale della nuova concept IMx Kuro: “E’ la base della Nissan Intelligent Mobility. Rappresenta le linee del nostro futuro, dove stiamo per entrare con un crossover elettrico a breve nella famiglia Nissan”.

Rispetto al concept precedente, si presenta con una veste rinnovata e più elegante grazie ai tocchi di nero, come annuncia la parola Kuro che in giapponese significa appunto “nero”. Dunque sul crossover il look si fa più grintoso, oltre che per il nuovo colore della carrozzeria grigio scuro, anche per le finiture scure su esterni e ruote che ne rinnovano l’aspetto. E’ alimentata da due motori elettrici, con una potenza di 320 kW, così come è elettrica la nuova Leaf, in arrivo in Europa a fine marzo: “E’ dotata di tecnologie di sicurezza, che sono i prodromi della guida autonoma”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati