WP_Post Object ( [ID] => 503654 [post_author] => 51 [post_date] => 2018-03-10 12:25:21 [post_date_gmt] => 2018-03-10 11:25:21 [post_content] => Alfa Romeo 4C Competizione - Al Salone di Ginevra 2018 fa bella mostra di sè l'inedita serie speciale firmata dalla casa del Biscione: la nuova Alfa Romeo 4C Competizione, serie limitata che verrà prodotta a Modena nel cuore della Motor Valley italiana in 108 esemplari, si prefigge di unire un'indole sportiva ad una tecnologia all'avanguardia. A livello estetico, ogni dettaglio della 4C Competizione esprime pura sportività e permette al guidatore di vivere emozioni proprie del mondo racing. Il nuovo colore Grigio Vesuvio opaco esalta lo stile corsaiolo della nuova nata al pari dei nuovi componenti in fibra di carbonio, come ad esempio il tetto, la presa d'aria laterale e lo spoiler posteriore. Elementi specifici come lo scarico centrale Akrapovic in titanio con funzione dual mode e cornice in fibra di carbonio mettono ancor più in evidenza lo spirito racing della 4C Competizione. Lo stesso dicasi per gli interni della nuova 4C Competizione che vanta dettagli specifici: i sedili da competizione e il volante sportivo, entrambi in pelle e microfibra con cuciture rosse, garantiscono come spiega Alfa Romeo, "una postura sportiva ma allo stesso tempo confortevole". La targhetta con numerazione progressiva sul tunnel centrale e l’inserto plancia con grafica dedicata, inoltre, sottolineano ancora di più l’esclusività del modello. A livello tecnico, la nuova Alfa Romeo 4C Competizione ricalca lo schema classico già proposto sulla variante standard dove il propulsore turbo da 1.750 cc da 240 cv è abbinato ad un cambio automatico a 6 marce. Il favorevole rapporto peso/potenza inferiore ai 4 kg/cv consente prestazioni entusiasmanti: 4,5 secondi nello 0-100 km/h e 258 km/h di velocità massima. [post_title] => Alfa Romeo 4C Competizione: spirito racing al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => alfa-romeo-4c-competizione-spirito-racing-al-salone-di-ginevra-2018-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-03-10 12:25:21 [post_modified_gmt] => 2018-03-10 11:25:21 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=503654 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Alfa Romeo 4C Competizione: spirito racing al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

Serie speciale limitata a 108 esemplari

Al Salone di Ginevra 2018 Alfa Romeo presenta la 4C in edizione limitata Competizione contraddistinta da originali peculiarità estetiche e inediti dettagli tecnici

Alfa Romeo 4C Competizione – Al Salone di Ginevra 2018 fa bella mostra di sè l’inedita serie speciale firmata dalla casa del Biscione: la nuova Alfa Romeo 4C Competizione, serie limitata che verrà prodotta a Modena nel cuore della Motor Valley italiana in 108 esemplari, si prefigge di unire un’indole sportiva ad una tecnologia all’avanguardia. A livello estetico, ogni dettaglio della 4C Competizione esprime pura sportività e permette al guidatore di vivere emozioni proprie del mondo racing.

Il nuovo colore Grigio Vesuvio opaco esalta lo stile corsaiolo della nuova nata al pari dei nuovi componenti in fibra di carbonio, come ad esempio il tetto, la presa d’aria laterale e lo spoiler posteriore. Elementi specifici come lo scarico centrale Akrapovic in titanio con funzione dual mode e cornice in fibra di carbonio mettono ancor più in evidenza lo spirito racing della 4C Competizione.

Lo stesso dicasi per gli interni della nuova 4C Competizione che vanta dettagli specifici: i sedili da competizione e il volante sportivo, entrambi in pelle e microfibra con cuciture rosse, garantiscono come spiega Alfa Romeo, “una postura sportiva ma allo stesso tempo confortevole”. La targhetta con numerazione progressiva sul tunnel centrale e l’inserto plancia con grafica dedicata, inoltre, sottolineano ancora di più l’esclusività del modello.

A livello tecnico, la nuova Alfa Romeo 4C Competizione ricalca lo schema classico già proposto sulla variante standard dove il propulsore turbo da 1.750 cc da 240 cv è abbinato ad un cambio automatico a 6 marce. Il favorevole rapporto peso/potenza inferiore ai 4 kg/cv consente prestazioni entusiasmanti: 4,5 secondi nello 0-100 km/h e 258 km/h di velocità massima.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati