WP_Post Object ( [ID] => 503801 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-03-10 18:24:30 [post_date_gmt] => 2018-03-10 17:24:30 [post_content] => Una delle novità del Salone di Ginevra 2018 per le quali gli appassionati di auto nutrivano grande attesa e curiosità era senza dubbio la nuova Peugeot 508. Sin dall'immediata presentazione online di alcune settimane fa si era intuita la portata di un cambiamento radicale rispetto alla precedente generazione della berlina di segmento D del Leone. Un intuizione di cui abbiamo avuto conferma alla kermesse svizzera dove abbiamo potuto vedere da vicino la nuova Peugeot 508 e accorgerci in che modo il modello francese abbia voltato completamente pagina rispetto al passato. Che la nuova Peugeot 508 sia una vettura totalmente nuova e che della precedente generazione abbia conservato soltanto il nome ce lo conferma esplicitamente anche Giulio Marc D'Alberton, responsabile della comunicazione di Peugeot Italia, che abbiamo intervistato proprio a Ginevra chiedendogli di parlarci della caratteristiche della nuova 508 nella video-intervista che potete vedere alla fine del testo. Parlando della nuova 508 D'Alberton afferma che: "Più che di una vera berlina, si tratta di una fastback 5 porte che richiama il mondo delle coupé. E' molto più bassa rispetto al modello precedente e le porte non hanno le cornici ai finestrini. Il design s'ispira a una concept presentata a Ginevra lo scorso anno, la Peugeot Instinct, dalla quale ha ripreso la parte anteriore con il caratteristico graffio del proiettore full led e delle luci diurne". Lo stesso responsabile della comunicazione di Peugeot Italia ci parla poi dell'abitacolo della nuova 508: "Solo salendo a bordo ci si rende conto del salto qualitativo e di quanto pesi guidare una Peugeot dotata di Peugeot i-Cockpit. La nuova 508 porta infatti al debutto il Peugeot i-Cockpit di nuova generazione con un display touch screen HD centrale da 10 pollici accompagnato dal volante compatto e dalla strumentazione digitale". [post_title] => Peugeot 508 MY 2019: la nuova vita della berlina del Leone riparte da Ginevra [INTERVISTA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => peugeot-508-my-2019-la-nuova-vita-della-berlina-del-leone-riparte-da-ginevra-intervista [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-03-10 18:30:38 [post_modified_gmt] => 2018-03-10 17:30:38 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=503801 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Peugeot 508 MY 2019: la nuova vita della berlina del Leone riparte da Ginevra [INTERVISTA]

Giulio Marc D'Alberton: "Cambio epocale per il modello"

Nuova Peugeot 508 - Design, abitacolo, telaio e dotazioni totalmente nuove, così la Peugeot 508 si apre ad una nuova era del modello che dal suo passato eredità soltanto il nome. Della nuova berlina-fastback del Leone ne abbiamo parlato a Ginevra con Giulio Marc D'Alberton, responsabile comunicazione di Peugeot Italia.
Peugeot 508 MY 2019: la nuova vita della berlina del Leone riparte da Ginevra [INTERVISTA]

Una delle novità del Salone di Ginevra 2018 per le quali gli appassionati di auto nutrivano grande attesa e curiosità era senza dubbio la nuova Peugeot 508. Sin dall’immediata presentazione online di alcune settimane fa si era intuita la portata di un cambiamento radicale rispetto alla precedente generazione della berlina di segmento D del Leone. Un intuizione di cui abbiamo avuto conferma alla kermesse svizzera dove abbiamo potuto vedere da vicino la nuova Peugeot 508 e accorgerci in che modo il modello francese abbia voltato completamente pagina rispetto al passato.

Che la nuova Peugeot 508 sia una vettura totalmente nuova e che della precedente generazione abbia conservato soltanto il nome ce lo conferma esplicitamente anche Giulio Marc D’Alberton, responsabile della comunicazione di Peugeot Italia, che abbiamo intervistato proprio a Ginevra chiedendogli di parlarci della caratteristiche della nuova 508 nella video-intervista che potete vedere alla fine del testo.

Parlando della nuova 508 D’Alberton afferma che: “Più che di una vera berlina, si tratta di una fastback 5 porte che richiama il mondo delle coupé. E’ molto più bassa rispetto al modello precedente e le porte non hanno le cornici ai finestrini. Il design s’ispira a una concept presentata a Ginevra lo scorso anno, la Peugeot Instinct, dalla quale ha ripreso la parte anteriore con il caratteristico graffio del proiettore full led e delle luci diurne“.

Lo stesso responsabile della comunicazione di Peugeot Italia ci parla poi dell’abitacolo della nuova 508: “Solo salendo a bordo ci si rende conto del salto qualitativo e di quanto pesi guidare una Peugeot dotata di Peugeot i-Cockpit. La nuova 508 porta infatti al debutto il Peugeot i-Cockpit di nuova generazione con un display touch screen HD centrale da 10 pollici accompagnato dal volante compatto e dalla strumentazione digitale“.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati