Ford Edge: l’anteprima europea al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

Viene introdotto il nuovo diesel 2.0 da 238 cavalli

Ford Edge - Dopo aver debuttato a gennaio a Detroit, il Salone di Ginevra 2018 è il teatro dell'anteprima europea del rinnovato SUV dell'Ovale Blu. E' stato aggiornato esteticamente, nei contenuti e nelle motorizzazioni, con l'introduzione del nuovo motore diesel EcoBlue da 2.0 litri e 238 cavalli.

Tra le novità presenti al Salone di Ginevra 2018, aperto al pubblico fino a domenica 18 marzo, c’è la nuova Ford Edge. Il MY 2019 è stato presentato al recente Salone di Detroit, ma arriva per la prima volta in Europa all’appuntamento elvetico, con alcuni elementi sviluppati appositamente per il Vecchio Continente, dove (almeno per il momento) non sarà disponibile la versione sportiva ST. Nel complesso, il SUV dell’Ovale Blu è stato rinnovato nel design, nei contenuti e nelle motorizzazioni, con ampio spazio per i sistemi di assistenza alla guida ed alla connettività.

Entrando nel dettaglio, la nuova Ford Edge presenta esteticamente i nuovi paraurti, una calandra rinnovata ed i nuovi gruppi ottici, per rendere più moderno il look del SUV. Numerosi gli aggiornamenti per gli interni: troviamo delle rivisitazioni per plancia e tunnel, così come è nuovo il quadro strumenti digitale, per rendere più tecnologico questo modello. Il sistema di infotainment SYC3 con display da 8 pollici integra Apple CarPlay e Android Auto, per la compatibilità con gli smartphone, così come la ricarica wireless, mentre è disponibile l’impianto audio B&O Play.

Per quanto riguarda la sicurezza attiva, sono presenti cruise control adattivo con funzione Stop-and-Go, il Post Collision Braking, il Lane Centring Assist e l’Evasive Steering Assist. Passando alle motorizzazioni, la novità più importante è l’introduzione del nuovo motore biturbo diesel EcoBlue 2.0 litri che sviluppa 238 CV, abbinato alla trazione integrale Ford Intelligent All Wheel Drive. L’offerta dei 2.0 EcoBlue si completa con altre due versioni: 150 CV, con trazione anteriore e cambio automatico a 8 marce, e 190 CV, con trazione integrale e cambio manuale a 6 rapporti.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati