Koenigsegg presenterà un’hypercar ancora più estrema al Salone di Ginevra 2019

Koenigsegg presenterà un’hypercar ancora più estrema al Salone di Ginevra 2019

Le Regera non sono ancora state consegnate ai clienti, ma si pensa già alla prossima hypercar

Christian von Koenigsegg ha dichiarato a Top Gear che hanno già presentato la nuova hypercar ai clienti con l'utilizzo della realtà virtuale. Inoltre ha rilasciato alcune informazioni riguardo l'auto, annunciando che sarà ancora più potente e veloce delle Koenigsegg prodotte fin'ora.
Koenigsegg presenterà un’hypercar ancora più estrema al Salone di Ginevra 2019

Il Salone di Ginevra ha appena concluso i suoi giorni dedicati alla stampa, ma certe case automobilistiche stanno già iniziando a guardare al prossimo anno. Tra le più esclusive ed esotiche Koenigsegg, che è arrivata allo show di quest’anno con due Regera e una CCX, modelli che abbiamo già visto precedentemente, ma sempre fantastici da ammirare al Salone. L’anno prossimo, però, Christian von Koenigsegg e la sua azienda avranno qualcosa di nuovo da mostrare. Infatti abbiamo già le prime indiscrezioni riguardanti performance in continua ascesa.

“Stiamo già sviluppando e testando la vettura che prenderà il posto dell’Agera RS“, ha detto Koenigsegg a Top Gear. “La Regera è, diciamo, l’auto migliore che possiamo costruire per il “normale uso della strada”. È una specie di auto GT. La sostituta di Agera, Agera RS e One: 1 non è un hyper GT ed è persino più potente della Agera RS.” Sembra promettente, anche se a questo punto non siamo sicuri se la nuova vettura sarà un’altra versione dell’ Agera, o un modello completamente nuovo. Entrambi dovrebbero essere in cantiere sotto le attente valutazioni degli ingegneri.

Ad ogni modo, possiamo aspettarci di trovare gli stessi parametri essenziali. Probabilmente l’auto sarà costruita attorno allo stesso telaio in carbonio, con il V8 biturbo da 5,0 litri montato al centro ed abbinato al cambio sequenziale, oltre ad un pannello del tetto rimovibile. Promettendo così di essere ancora più hardcore di qualsiasi versione che si sia mai vista prima. Gli ingegneri ovviamente lavoreranno sul motore e faranno in modo che produrrà ancora più potenza. “Lo miglioreremo, rendendolo un po’ più leggero ed al contempo un po’ più potente”, ha detto Koenigsegg. “Quest’anno presenteremo la nuova macchina ai nostri clienti grazie alla realtà virtuale. E la presenteremo al pubblico al Salone di Ginevra il prossimo anno”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati