WP_Post Object ( [ID] => 503831 [post_author] => 51 [post_date] => 2018-03-12 12:12:16 [post_date_gmt] => 2018-03-12 11:12:16 [post_content] => Lexus LF‑1 Limitless - Svelato in anteprima mondiale al Salone di Detroit di inizio anno, la concept car del costruttore premium giapponese debutta anche in Europa sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2018 e lo fa mettendo in mostra un infinito potenziale proprio come suggerito dalla stessa parola "Limitless" che campeggia di proposito nel nome. Per "Limitless", come spiegato da Lexus, si intende "l’infinito potenziale della vettura, accattivante per qualsiasi tipologia di cliente e che darà adito ad un numero di motorizzazioni che lascerà i clienti a bocca aperta: Fuel Cell, Self Charging Hybrid, ed elettrico".  Infinito potenziale che è alquanto evidente anche nel design della LF-1 Limitless caratterizzato da linee nette, decise e fluide che vanno spesso a contrasto con tratti più dolci e sinuosi. Un esempio è rappresentato dalla lunga linea del cofano che si estende fino alla base del montante posteriore che va a diretto contrasto con le superfici complesse che invece si sviluppano sotto il paraurti anteriore e che poi vanno a loro volta di nuovo a scontrarsi con la forma raccolta delle portiere. L'inedita Lexus LF-1 Limitless si propone anche di essere particolarmente confortevole per tutti gli occupanti in ossequio alla filosofia dell'omotenashi ossia la cultura dell'ospitalità giapponese. La plancia, dal design estremamente sobrio, ad esempio, mette tutte le funzionalità a comoda disposizione del guidatore sostituendo i comandi analogici in favore di controlli più funzionali ed intuitivi. Lo spazio all'interno dell'abitacolo è estremamente elevato per tutti gli occupanti e ognuno dei passeggeri può godere di sedute estremamente comode. Yoshihiro Sawa, Presidente di Lexus International ha così parlato della nuova LF-1 Limitless: "Modelli come il nostro RX hanno consolidato la popolarità dei SUV di lusso. Questo nuovo prototipo racchiude le caratteristiche dei futuri prodotti Lexus: un dinamismo eccezionale, accompagnato da uno stile capace di soddisfare le richieste di una clientela estremamente esigente". [post_title] => Lexus LF-1 Limitless: uno sguardo al futuro dal Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lexus-lf-1-limitless-uno-sguardo-al-futuro-dal-salone-di-ginevra-2018-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-03-12 12:12:16 [post_modified_gmt] => 2018-03-12 11:12:16 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=503831 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lexus LF-1 Limitless: uno sguardo al futuro dal Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

L'inedito Suv anticipa il nuovo linguaggio stilistico del brand

Al Salone di Ginevra 2018 c'è l'anteprima europea della LF‑1 Limitless, concept car di Suv che farà da apripista ai futuri modelli firmati Lexus

Lexus LF‑1 Limitless – Svelato in anteprima mondiale al Salone di Detroit di inizio anno, la concept car del costruttore premium giapponese debutta anche in Europa sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2018 e lo fa mettendo in mostra un infinito potenziale proprio come suggerito dalla stessa parola “Limitless” che campeggia di proposito nel nome. Per “Limitless”, come spiegato da Lexus, si intende “l’infinito potenziale della vettura, accattivante per qualsiasi tipologia di cliente e che darà adito ad un numero di motorizzazioni che lascerà i clienti a bocca aperta: Fuel Cell, Self Charging Hybrid, ed elettrico”. 

Infinito potenziale che è alquanto evidente anche nel design della LF-1 Limitless caratterizzato da linee nette, decise e fluide che vanno spesso a contrasto con tratti più dolci e sinuosi. Un esempio è rappresentato dalla lunga linea del cofano che si estende fino alla base del montante posteriore che va a diretto contrasto con le superfici complesse che invece si sviluppano sotto il paraurti anteriore e che poi vanno a loro volta di nuovo a scontrarsi con la forma raccolta delle portiere.

L’inedita Lexus LF-1 Limitless si propone anche di essere particolarmente confortevole per tutti gli occupanti in ossequio alla filosofia dell’omotenashi ossia la cultura dell’ospitalità giapponese. La plancia, dal design estremamente sobrio, ad esempio, mette tutte le funzionalità a comoda disposizione del guidatore sostituendo i comandi analogici in favore di controlli più funzionali ed intuitivi. Lo spazio all’interno dell’abitacolo è estremamente elevato per tutti gli occupanti e ognuno dei passeggeri può godere di sedute estremamente comode.

Yoshihiro Sawa, Presidente di Lexus International ha così parlato della nuova LF-1 Limitless: “Modelli come il nostro RX hanno consolidato la popolarità dei SUV di lusso. Questo nuovo prototipo racchiude le caratteristiche dei futuri prodotti Lexus: un dinamismo eccezionale, accompagnato da uno stile capace di soddisfare le richieste di una clientela estremamente esigente”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati