Nuova Volkswagen Touareg: da Bratislava a Pechino per l’anteprima del 23 marzo [VIDEO]

Il SUV tedesco di terza generazione è pronto a svelarsi

Volkswagen Touareg MY 2019 - In vista del debutto del 23 marzo al Salone di Pechino la nuova Volkswagen Touareg si è messa in viaggio partendo da Bratislava (dove verrà prodotta) in direzione della capitale cinese.
Nuova Volkswagen Touareg: da Bratislava a Pechino per l’anteprima del 23 marzo [VIDEO]

Volkswagen ha pubblicato un nuovo video che ci racconta il viaggio intrapreso dalla nuova generazione della Touareg verso l’anteprima mondiale di Pechino in programma il 23 marzo. Il SUV tedesco, che negli ultimi anni ha fatto registrare una forte crescita nel mercato cinese, ha intrapreso un viaggio reale mettendosi in marcia dal cuore dell’Europa per arrivare fino alla capitale della Cina.

Ancora ricoperto dal camouflage in alcune sezioni dell’auto, la nuova Volkswagen Toureg è partita da Bratislava in direzione Pechino. Nel viaggio il nuovo SUV di Wolfsburg percorrerà più di 16.000 chilometri attraversando 11 nazioni. La partenza da Bratislava non è casuale dato che sarà proprio nella fabbrica Volkswagen della capitale slovacca che verrà prodotta la nuova Touareg. La vettura affronterà zone innevate e strade impervie, facendo tappa a San Pietroburgo, in Kazakistan e in Mongolia, motivo per il quale è stata dotata di specifici pneumatici chiodati.

Volkswagen utilizzerà la piattaforma modulare MLB Evo, già usata per altri SUV del Gruppo, per dar forma alla terza generazione della Touareg. Insieme al pianale il SUV tedesco potrebbe avere altri elementi meccanici, come l’asse posteriore sterzante, derivati dalle cugine Audi Q7 e Porsche Cayenne, oltre a una possibile condivisione di alcune motorizzazioni. Si attendono anche tecnologie inedite sulla nuova Touareg, come il quadro strumenti digitale e l’infotainment in un unico elemento visuale.

Su tutto questo e sul resto delle caratteristiche tecniche della nuova Volkswagen Touareg ne sapremo di più il 23 marzo prossimo, giorno del debutto assoluto all’apertura del Salone di Pechino.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati