Lamborghini taglia il traguardo delle 10.000 Huracan prodotte

Lamborghini taglia il traguardo delle 10.000 Huracan prodotte

Risultato ottenuto in 4 anni

Lamborghini Huracan - Dalla linea di produzione della Huracan nello stabilimento di Sant'Agata Bolognese è uscita la Huranca numero 10.000, un esemplare con livrea Verde Mantis destinato a un cliente canadese. L'importante traguardo è stato raggiunto in appena 4 anni di presenza sul mercato.
Lamborghini taglia il traguardo delle 10.000 Huracan prodotte

In casa Lamborghini si festeggia il traguardo delle 10.000 unità di Huracan prodotte. Si tratta di una tappa fondamentale nella produzione del modello V10, capace anche di rendere omaggio alla vittoria del team Lamborghini in GT3 alla 24 ore di Daytona di quest’anno.

L’esemplare numero 10.000 uscito dalla linea di produzione è una Huracan Performante in Verde Mantis, la stessa livrea della Huracan GT3 che si è aggiudicata la 56esima edizione della storica prova di endurance che si è tenuta a gennaio sul circuito Daytona International Speedway. La Huracan numero 10.000 è già in viaggio verso il Canada per raggiungere il suo nuovo proprietario.

Questo risultato arriva dopo un 2017 da incorniciare per Lamborghini che, per il settimo anno consecutivo ha confermato il trend in crescita e ha fatto segnare un nuovo record: 3.815 vetture consegnate in tutto il mondo, tra cui 2.642 Huracan (+12% rispetto al 2016).

In scia al successo del modello coupé della supercar V10, la Casa di Sant’Agata ha ampliato gradualmente la gamma che oggi declina la Huracan nelle versioni Coupé e Spyder a trazione integrale e posteriore, Performante e Performante Spyder, quest’ultima appena svelata al Salone di Ginevra.

Facendo un confronto con recente passato, la Gallardo, antesignana della Huracan, in dieci anni di produzione, tra il 2003 e il 2013, arrivò a quota 14.022 unità vendute. Un dato che rapportato alle 10.000 Huracan vendute in quattro anni fa intuire le straordinarie prospettive di crescita di Lamborghini.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Mercato

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati