Chevrolet Camaro: a breve il restyling del MY 2019 [FOTO SPIA]

Potrebbe essere svelato a ridosso della primavera

Chevrolet è al lavoro per dar vita ad un model year 2019 della sua Camaro ancora più improntato alla sportività dal punto di vista estetico rispetto al modello attualmente in commercio

Chevrolet Camaro – Svelata per la prima volta nel Maggio del 2015, la sesta generazione della muscle car americana è sul punto di ricevere il classico restyling di metà carriera volto a rinfrescarne l’immagine. Piccoli accorgimenti mirati non certo a stravolgere l’immagine già accattivante della sportiva della casa del “cravattino” ma soprattutto a renderla ancora più appetibile a livello estetico agli occhi dei futuri clienti.

Nel segmento di mercato di riferimento delle muscle car, l’estetica gioca un ruolo fondamentale e per questo i designer Chevrolet si sono preoccupati di rilanciare l’immagine sportiva della loro coupè in modo tale da andare a controbattere anche a livello estetico quelle che sono le antagoniste di una vita: la Dodge Challenger e la Ford Mustang.

Le immagini che potete osservare in calce all’articolo sono state inviate in redazione dai nostri fotografi che hanno colto il momento giusto per immortalare il passaggio di un muletto del Model Year 2019 della Chevrolet Camaro. Ovviamente, come ogni muletto che si rispetti, anche quello fotografato è caratterizzato dalla presenza delle tipiche camuffature che impediscono la visione delle parti aggiornate.

Come si può vedere, la nuova sportiva americana godrà di modifiche estetiche che caratterizzeranno soprattutto la parte anteriore e quella posteriore. Sotto le camuffature anteriori i designer Chevrolet dovrebbero aver avuto modo di disegnare un frontale contraddistinto da un nuovo paraurti ed una nuova calandra, mentre sotto le camuffature posteriori si potrebbe celare un inedito paraurti e gruppi ottici dal design più sportivo ed incisivo. Le innovazioni grafiche sia all’anteriore che al posteriore dovrebbero esser state concepite per aumentare ancor di più l’aggressività nell’estetica del nuovo modello.

Per quanto concerne il profilo tecnico, sul nuovo MY 2019 della Chevrolet Camaro dovrebbe essere esteso l’utilizzo del nuovo cambio automatico a 10 rapporti, trasmissione che già ha fatto il debutto sulla rivale Ford Mustang: la condivisione tecnica tra le due “nemiche” è una scelta voluta in quanto sia Chevrolet che Ford hanno stretto una partnership per creare questo nuovo cambio a 10 marce. Tuttavia per gli amanti della tradizione, come si può vedere dalle foto presenti in galleria, la Chevrolet Camaro MY 2019 conserverà il cambio manuale a 6 velocità: in tema di trasmissioni manuali, alcuni rumors sostengono anche che il nuovo modello di Camaro possa ereditare il cambio manuale a 7 rapporti già in uso sulla Corvette C7.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati