WP_Post Object ( [ID] => 505456 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-03-15 10:39:35 [post_date_gmt] => 2018-03-15 09:39:35 [post_content] => Dopo l’anteprima dello scorso ottobre a Tokyo, la nuova concept Mitsubishi e-Evolution ha fatto il suo debutto europeo al Salone di Ginevra 2018, aperto al pubblico fino a domenica prossima. Si tratta di un prototipo, di un SUV 100% elettrico, in cui viene illustrata la direzione intrapresa dal marchio giapponese nella sua veste rinnovata. Oltre alla volontà di unire i punti di forza dei SUV e quelli dei veicoli elettrici, questo modello integra anche nuovi sistemi, tra cui uno legato all’intelligenza artificiale, per un’esperienza del cliente orientata alla mobilità connessa. Partendo proprio da quest’ultimo, una serie di sensori permette al sistema di registrare istantaneamente ogni cambiamento nelle condizioni della strada e del traffico, così come nei comandi del guidatore. Combinando alla perfezione le intenzioni del conducente e le performance del veicolo, il sistema offre un supporto per guidatori con qualsiasi livello di competenza, migliorandone le abilità al volante (con “la massima discrezione”, dice la casa). I motori elettrici hanno grandi prestazioni (non rivelate), alimentati da un sistema di batteria ad alta capacità. Passando al lato estetico, la Mitsubishi e-Evolution presenta una rivisitazione innovativa dell’estetica Dynamic Shield del marchio: la griglia nera è protetta da uno strato in vetro, mentre l’aerodinamica è stata ottimizzata grazie alle ampie prese d’aria sotto i fari. Le marcate linee di cintura mettono in risalto la personalità da SUV, così come l’ampia forma esagonale nella parte posteriore ricorda il mitico Pajero. Gli interni adottano lo stile orizzontale tipico Mitsubishi, con un ampio schermo piatto si estende per tutta la larghezza della plancia, per visualizzare tutte le informazioni, mentre in due schermi più piccoli vengono mostrate le visuali delle videocamere. [post_title] => Mitsubishi e-Evolution concept: prima europea al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mitsubishi-e-evolution-concept-prima-europea-al-salone-di-ginevra-2018-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-03-15 10:40:24 [post_modified_gmt] => 2018-03-15 09:40:24 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=505456 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mitsubishi e-Evolution concept: prima europea al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

E' dotato di un sistema di intelligenza artificiale

Mitsubishi e-Evolution concept - Debutto europeo al Salone di Ginevra 2018 per il prototipo giapponese di un SUV 100% elettrico, che propone la futura direzione intrapresa dal marchio ed è dotato di un sistema di intelligenza artificiale, per permettere di migliorare le abilità di guida del conducente.

Dopo l’anteprima dello scorso ottobre a Tokyo, la nuova concept Mitsubishi e-Evolution ha fatto il suo debutto europeo al Salone di Ginevra 2018, aperto al pubblico fino a domenica prossima. Si tratta di un prototipo, di un SUV 100% elettrico, in cui viene illustrata la direzione intrapresa dal marchio giapponese nella sua veste rinnovata. Oltre alla volontà di unire i punti di forza dei SUV e quelli dei veicoli elettrici, questo modello integra anche nuovi sistemi, tra cui uno legato all’intelligenza artificiale, per un’esperienza del cliente orientata alla mobilità connessa.

Partendo proprio da quest’ultimo, una serie di sensori permette al sistema di registrare istantaneamente ogni cambiamento nelle condizioni della strada e del traffico, così come nei comandi del guidatore. Combinando alla perfezione le intenzioni del conducente e le performance del veicolo, il sistema offre un supporto per guidatori con qualsiasi livello di competenza, migliorandone le abilità al volante (con “la massima discrezione”, dice la casa). I motori elettrici hanno grandi prestazioni (non rivelate), alimentati da un sistema di batteria ad alta capacità.

Passando al lato estetico, la Mitsubishi e-Evolution presenta una rivisitazione innovativa dell’estetica Dynamic Shield del marchio: la griglia nera è protetta da uno strato in vetro, mentre l’aerodinamica è stata ottimizzata grazie alle ampie prese d’aria sotto i fari. Le marcate linee di cintura mettono in risalto la personalità da SUV, così come l’ampia forma esagonale nella parte posteriore ricorda il mitico Pajero. Gli interni adottano lo stile orizzontale tipico Mitsubishi, con un ampio schermo piatto si estende per tutta la larghezza della plancia, per visualizzare tutte le informazioni, mentre in due schermi più piccoli vengono mostrate le visuali delle videocamere.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati