WP_Post Object ( [ID] => 505392 [post_author] => 51 [post_date] => 2018-03-15 09:42:00 [post_date_gmt] => 2018-03-15 08:42:00 [post_content] => Opel Mokka X - In commercio dall'ormai lontano 2012 sotto il nome di Mokka e a listino dal 2016 nella versione ristilizzata che risponde al nome di Mokka X, la crossover di Rüsselsheim così come la conosciamo oggi si appresta a cedere il passo ad una generazione tutta nuova. Il nuovo modello, infatti, secondo le ultime indiscrezioni circolate in merito, dovrebbe essere svelato nel corso del 2019. I nostri fotografi presenti in Lapponia sono riusciti ad immortalare il muletto della futura generazione di Opel Mokka X alle prese coi primi test drive su strada o per meglio dire su neve. Come da prassi, il muletto catturato dall'obiettivo dei nostri fotografi non svela ancora la sua vera natura estetica per via delle numerose camuffature che ne impediscono la visione. Certamente, abbiamo modo di pensare, che la nuova generazione di crossover non farà a meno degli stilemi estetici propri dell'ultimo family feeling della casa costruttrice di Rüsselsheim. Tuttavia, al di là del rinnovato vestito estetico, la nuova nata potrebbe riservare le novità maggiori sotto la carrozzeria. Infatti, a prima vista, pare che le dimensioni e le proporzioni esterne del nuovo modello di Mokka X siano diverse da quelle della generazione attuale. Tutte le misure di carrozzeria e perfino l'altezza da terra del muletto fotografato sembrano restituirci l'immagine di un corpo vettura più imponente rispetto alla versione che si appresta ad uscire di scena. Probabilmente le dimensioni maggiori della nuova versione potrebbero essere il frutto di una diverso pianale costruttivo: difatti, Opel potrebbe veder nascere la sua futura Mokka X su di una piattaforma costruttiva già appannaggio di altre vetture di pari segmento in seno al Gruppo PSA, Gruppo di cui Opel fa parte da circa un anno. Non solo: sempre in ottica di una maggiore condivisione di soluzioni tecnologiche tra i vari brand del Gruppo PSA, la futura Opel Mokka X potrebbe essere equipaggiata anche con alcuni propulsori in dote anche a Peugeot e Citroen. La nuova Mokka X, come scritto in apertura, potrebbe vedere la luce nel 2019 e dovrebe essere costruita presso lo stabilimento Opel di Eisenach in Germania. [post_title] => Opel Mokka X: test sulla neve per la nuova generazione [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => opel-mokka-x-test-sulla-neve-per-la-nuova-generazione-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-03-15 09:42:00 [post_modified_gmt] => 2018-03-15 08:42:00 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=505392 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Opel Mokka X: test sulla neve per la nuova generazione [FOTO SPIA]

Debutterà sul mercato nel corso del 2019

Opel sta sviluppando la nuova Mokka X: il futuro modello, grazie ad una inedita piattaforma costruttiva, godrà di dimensioni più ampie rispetto a quelle vantate dalla generazione attuale

Opel Mokka X – In commercio dall’ormai lontano 2012 sotto il nome di Mokka e a listino dal 2016 nella versione ristilizzata che risponde al nome di Mokka X, la crossover di Rüsselsheim così come la conosciamo oggi si appresta a cedere il passo ad una generazione tutta nuova. Il nuovo modello, infatti, secondo le ultime indiscrezioni circolate in merito, dovrebbe essere svelato nel corso del 2019.

I nostri fotografi presenti in Lapponia sono riusciti ad immortalare il muletto della futura generazione di Opel Mokka X alle prese coi primi test drive su strada o per meglio dire su neve. Come da prassi, il muletto catturato dall’obiettivo dei nostri fotografi non svela ancora la sua vera natura estetica per via delle numerose camuffature che ne impediscono la visione.

Certamente, abbiamo modo di pensare, che la nuova generazione di crossover non farà a meno degli stilemi estetici propri dell’ultimo family feeling della casa costruttrice di Rüsselsheim. Tuttavia, al di là del rinnovato vestito estetico, la nuova nata potrebbe riservare le novità maggiori sotto la carrozzeria. Infatti, a prima vista, pare che le dimensioni e le proporzioni esterne del nuovo modello di Mokka X siano diverse da quelle della generazione attuale.

Tutte le misure di carrozzeria e perfino l’altezza da terra del muletto fotografato sembrano restituirci l’immagine di un corpo vettura più imponente rispetto alla versione che si appresta ad uscire di scena. Probabilmente le dimensioni maggiori della nuova versione potrebbero essere il frutto di una diverso pianale costruttivo: difatti, Opel potrebbe veder nascere la sua futura Mokka X su di una piattaforma costruttiva già appannaggio di altre vetture di pari segmento in seno al Gruppo PSA, Gruppo di cui Opel fa parte da circa un anno.

Non solo: sempre in ottica di una maggiore condivisione di soluzioni tecnologiche tra i vari brand del Gruppo PSA, la futura Opel Mokka X potrebbe essere equipaggiata anche con alcuni propulsori in dote anche a Peugeot e Citroen. La nuova Mokka X, come scritto in apertura, potrebbe vedere la luce nel 2019 e dovrebe essere costruita presso lo stabilimento Opel di Eisenach in Germania.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati