Toyota GR Supra Racing Concept: al Salone di Ginevra 2018, verso la vettura di serie [FOTO LIVE]
Il design viene ripreso dalla FT-1 concept del 2014
L’attesa per il ritorno di Supra cresce e Toyota ha deciso di aumentare l’hype anche al Salone di Ginevra 2018, aperto al pubblico fino a domenica prossima. Tra le novità portate all’appuntamento elvetico da parte del marchio giapponese, infatti, c’è una nuova concept: la Toyota GR Supra Racing Concept. Questo prototipo, progettato dagli specialisti di Toyota Gazoo Racing (da questo l’acronimo GR nel nome), è sviluppato per il motorsport e prefigura la Supra di produzione, per la quale si attendono le decisioni della casa madre.
Il design viene ripreso dalla concept FT-1, svelato nel 2014, con un look ancora più grintoso rispetto all’ultima generazione Supra, andata fuori produzione dal 2002. Si possono notare l’enorme alettone posteriore, sorretto da due sostegni fissati al centro, così come numerosi elementi in composito leggero, come i paraurti, lo splitter anteriore, gli specchietti, le minigonne laterali, il tetto, il diffusore posteriore e l’alettone. Parabrezza e finestrini laterali invece sono in plastica.
Entrando all’interno dell’abitacolo troviamo i rivestimenti delle portiere con pannelli in fibra di carbonio ed il cruscotto con un display tipico da gara. Gli elementi classici di un’auto da corsa sono ripresi anche in altri elementi, come il sedile OMP, le sospensioni ribassate, i pneumatici Michelin da competizione, che avvolgono i cerchi BBS con dado centrale, ed i freni Brembo Racing. La Toyota GR Supra Racing Concept vanta un motore anteriore (di cui non sono stati svelati i dettagli) ed una trazione posteriore. Aspettando la versione di serie, sarà possibile guidarla dal prossimo mese di aprile nel videogioco Gran Turismo.