Audi e-tron, fissato il prezzo per la Germania: 80.000 euro

Il modello di serie sarà svelato il 30 agosto a Bruxelles

Audi e-tron - L'Audi e-tron, il primo SUV 100% elettrico del marchio dei Quattro Anelli che sarà presentato in anteprima a Bruxelles il prossimo 30 agosto, sarà proposto in Germania con un prezzo di partenza di 80.000 euro.
Audi e-tron, fissato il prezzo per la Germania: 80.000 euro

Da tempo in diversi Paesi europei chi è intenzionato ad acquistare l’Audi e-tron, il nuovo SUV elettrico dei Quattro Anelli, può già ordinarne uno. Dopo la presentazione di un nuovo prototipo, esposto fino a domenica 18 marzo al Salone di Ginevra, l’Audi e-tron si avvicina a grandi passi verso il lancio sul mercato previsto per i prossimi mesi.

A quanto pare, secondo quanto riportato dal sito InsideEVs.com che cita come fonte un documento ufficiale, Audi ha già deciso il prezzo base del suo SUV elettrico che sul mercato tedesco sarà venduto ad un prezzo base di 80.000 euro. Se tale cifra fosse confermata posizionerebbe la e-tron sulla stessa fascia di prezzo della rivale Jaguar I-Pace (in Italia a partire da 79.890 euro).

In alcuni mercati, dove gli ordini della e-tron sono già stati aperti, Audi afferma di aver ricevuto un notevole interesse da parte degli automobilisti, con ben 3.700 prenotazioni che sono già arrivate dalla sola Norvegia. Il primo SUV elettrico di Ingolstadt continuerà i test in questi mesi, fino ad arrivare al 30 agosto, giorno in cui è fissata la presentazione della e-tron di serie a Bruxelles, dove la vettura verrà prodotta a partire dall’autunno, con le prime consegne ai clienti previste prima di fine anno.

Dotata di sistema di ricarica rapida, l’Audi e-tron non ha ancora svelato le carte per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della versione di serie. Tuttavia, in linea con quanto previsto dal primo concept presentato nel 2015, il SUV potrebbe montare tre propulsori elettrici con 400 CV di potenza. Nel 2019 il modello e-tron sarà affiancato dalla versione Sportback.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati