Ford, prime anticipazioni dei nuovi modelli Mustang Shelby GT 500 e Bronco [TEASER]

Svelati i primi dettagli di muscle car e fuoristrada

Ford Bronco e Mustang Shelby GT 500 - Ford ha rilasciato le prime anticipazioni relative al look di due suoi nuovi modelli particolarmente attesi: la potente Mustang Shelby GT 500 e l'off-road Bronco, con quest'ultimo pronto a tornare dopo 20 anni di assenza sul mercato.

In occasione dell’annuncio dei nuovi dettagli relativi alla strategia di elettrificazione della gamma, Ford ha diffuso le prime immagini teaser di due modelli particolarmente attesi: la sportiva Mustang Shelby GT 500 e il fuoristrada Bronco

La Casa nordamericana ha l’obiettivo di ridurre entro il 2020 l’età media delle proprie auto dagli attuali 5,7 a 3,3 anni. Inoltre Ford punterà in maniera decisa sull’ibrido coinvolgendo l’intera gamma ed investirà 7 miliardi di dollari per finanziare lo sviluppo di nuovi SUV che nel complesso diventeranno otto. Per quanto riguarda invece i modelli elettrici Ford ha annunciato che il primo modello a zero emissioni dell’Ovale Blu sarà un SUV e debutterà nel 2020, con altri cinque vetture elettriche pronte a seguirlo presentando sul mercato entro il 2022. Allo sviluppo di motorizzazioni pulite, Ford affiancherà quello di nuove tecnologie che comprendono la diffusione su tutta la gamma dei sistemi di assistenza alla guida Ford Co-Pilot360  e delle connettività 4G LTE.

Ford ci mostra la prima anticipazione di quella che promette di essere la Mustang di serie più potente di sempre.  La nuova Mustang Shelby GT 500, che farà il suo debutto sul mercato nel 2019, monterà un motore otto cilindri con più di 700 CV di potenza e non è detto che ci sia spazio per un powertrain ibrido. La nuova muscle car di Ford dovrebbe comunque restare fedele alla tradizione optando per il propulsore V8 da 5.2 litri in versione evoluta. L’immagine teaser mostra l’aggressivo frontale della vettura sulla quale si notano le prese d’aria molto più grandi rispetto a quelle delle attuali Mustang e i passaruota allargati.

Altra novità in arrivo in casa Ford è la nuova Bronco il cui ritorno, dopo oltre 20 anni dall’uscita di produzione, era stato annunciato tempo fa. Il nuovo fuoristrada dell’Ovale, giunto alla sesta generazione, avrà un design totalmente nuovo per Ford con forme da pura off-road che richiamano il modello originale attraverso un mix di tratti netti e squadrati con linee più morbide. Tra le motorizzazioni della nuova Ford Bronco, che nell’immagine teaser viene mostrata nascosta sotto un telo, ci saranno powertrain ibridi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati