Volkswagen Passat: il restyling sarà lanciato nel corso del 2018
Fa parte dell'offensiva di prodotto del brand di Wolfsburg

Volkswagen ha annunciato che il restyling dell’ottava generazione della Passat, lanciata sul mercato poco più di un paio d’anni fa, sarà svelato nei prossimi mesi, entro la fine dell’anno.
Durante l’annuale conferenza stampa di presentazione dei risultati economici e finanziari del Gruppo Volkswagen, il presidente del costruttore tedesco, Herbert Diess, ha affermato che il facelift della Volkswagen Passat fa parte dell’offensiva del marchio che per il 2018 prevede il lancio di 22 nuovi modelli, di cui 9 destinati esclusivamente al mercato cinese.
Diess ha dichiarato: “Il nuovo modello della Passat è ai blocchi di partenza sul mercato europeo. Come al solito Passat sarà disponibile anche in versione Variant e con motorizzazione ibrida. Alla fine dell’anno sarà seguita dal debutto del nuovo urban SUV compatto, la T-Cross“.
L’attuale generazione della Volkswagen Passat è costruita sulla piattaforma MQB, struttura condivisa con una moltitudine di modelli all’interno del Gruppo. Il restyling della berlina porterà probabilmente le maggiori novità stilistiche su anteriore e posteriore, con un possibile aggiornamento dei gruppi ottici, mentre nell’abitacolo si attendono ritocchi minori con aggiornamenti relativi ai sistemi tecnologici di bordo.
Inoltre Volkswagen lancerà in Cina, sempre entro fine anno, una versione completamente elettrica della nuova Jetta, modello che prenderà il nome di Bora. Questa si unirà all’e-Golf e alla variante ibrida plug-in della Tiguan a passo lungo. Senza dimenticare che una delle novità più attese dell’anno è senz’altro la nuova generazione della Touareg che sarò presentata a Pechino il 23 marzo. Più in là l’offerta di Volkswagen si amplierà ulteriormente con l’arrivo della T-Roc Cabrio, previsto per l’inizio del 2020.