Mercedes AMG GLS 63: iniziano i test per la nuova versione prestazionale del Suv tedesco [FOTO SPIA]

Lusso e sportività in formato maxi

Mercedes AMG è al lavoro sulla nuova generazione della GLS 63: il MY 2019 godrà di una piattaforma alleggerita e di un propulsore ancora più potente

Mercedes AMG GLS 63 MY 2019 – La nuova generazione del Suv più grande e lussuoso firmato dalla Stella a tre punte dovrebbe arrivare sul mercato a ridosso del 2019. Ovviamente, nella gamma della futura GLS non mancherà la versione più potente e prestazionale firmata AMG e messa a punto dal brand di Affalterbach. La certezza arriva dalle prime foto spia catturate dagli obiettivi delle macchine fotografiche dei nostri fotografi presenti in Svezia dove  Mercedes AMG sta effettuando i primi test drive di sviluppo del nuovo modello su strade estremamente innevate.

Al pari di ogni nuovo muletto utilizzato nei test di collaudo, anche l’esemplare di preproduzione della futura Mercedes AMG GLS 63 si mostra ancora estremamente coperto da una fitta serie di camuffature che di fatto impediscono la visione completa della nuova e definitiva carrozzeria. Tuttavia è possibile intravedere alcuni dettagli che contraddistingueranno la nuova nata.

Ad esempio è impossibile non notare le gomme estremamente generose della futura Mercedes AMG GLS 63 caratterizzate da misure extra large e montate su cerchi in lega dal diametro decisamente ampio. Nel dettaglio, inoltre, si può ritrovare la firma luminosa a Led nei gruppi ottici anteriori ed è possibile intravedere anche l’ormai famosa “griglia Panamericana” riservata come di consuetudine ai modelli più potenti e prestazionali del costruttore di Affalterbach.

A proposito di potenza, la nuova Mercedes AMG GLS 63 dovrebbe godere di un trapianto di cuore: il V8 5.5 biturbo da 585 cv, che fino ad ora è stato utilizzato sull’attuale generazione, dovrebbe lasciare spazio al più moderno V8 4.0 biturbo che sulla nuova nata potrebbe puntare ad una potenza massima di oltre 600 cv in modo tale da garantire prestazioni più che superbe anche su un corpo vettura così imponente. A tal riguardo, possiamo anticipare che Mercedes utilizzerà per la sua futura GLS la nuova piattaforma MHA caratterizzata da una struttura molto più leggera rispetto a quella odierna.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati