Hyundai presenta la nuova divisione High Performance Vehicle e Motorsport

Sarà presieduta da Thomas Schemera

Hyundai High Performance Vehicle e Motorsport - Hyundai presenta la nuova divisione High Performance Vehicle e Motorsport che lavorerà per ottimizzare lo sviluppo delle auto di serie ad alte prestazioni e delle vetture connesse all'attività del motorsport della Casa coreana.
Hyundai presenta la nuova divisione High Performance Vehicle e Motorsport

Hyundai punta forte sul potenziamento dello sviluppo delle auto di serie ad alte prestazioni e connesse al mondo del motorsport. Un obiettivo che sarà perseguito dalla nuova divisione High Performance Vehicle & Motorsport che la Casa sudcoreana presenta ufficialmente.

Guidata dall’esperto Thomas Schemera, la nuova branca aziendale di Hyundai si dedicherà ad ottimizzare strategia, pianificazione, vendita e marketing di Hyundai nel campo dei veicoli prestazionali, potenziando le sinergie tra la Casa madre e la divisione Hyundai Motorsport. Dopo aver debuttato nel segmento delle sportive nel 2012, Hyundai ha costantemente incrementato la propria presenza, fino ad arrivare alla recente i30 N, prima Hyundai di serie ad alte prestazioni.

Thomas Schemera, 55 anni, che per oltre vent’anni ha ricoperto posizioni chiave nel Gruppo BMW, ha dichiarato: “Sono entusiasta di prendere parte a questo percorso di Hyundai, che sta dimostrando grandi abilità nello sviluppo di tecnologie per veicoli ad alte performance, attraverso modelli come la i30 N, nonostante il brand sia relativamente giovane in questo mercato. Metterò la mia esperienza trentennale al servizio di Hyundai per dare un forte contributo allo sviluppo del brand in questo settore, così da offrire ai nostri clienti il massimo piacere di guida“.

A proposito di modelli sportivi in casa Hyundai, dopo la commercializzazione della nuova i30 N, a breve è previsto il debutto sul mercato nordamericano della nuova Veloster N, presentata a inizio anno al Salone di Detroit.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Motorsport

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati