Nuova Kia K900: look svelato dalle immagini della brochure coreana [FOTO LEAKED]

Emergono anche le prime caratteristiche tecniche

Kia K900 MY 2019 - Dalla brochure per il mercato sudcoreano pubblicata in Rete emergono le prime immagini ed informazioni tecniche della nuova Kia K900, l'ammiraglia di nuova generazione che la settimana prossima sarà svelata in anteprima al Salone di New York.

La nuova generazione della Kia K900 svela accidentalmente il suo aspetto estetico grazie alle immagini di una brochure che sono state pubblicate online. Oltre al look della nuova ammiraglia, che debutterà tra pochi giorni al Salone di New York, le immagini in questione ci mostrano anche il design degli interni, insieme ad un serie di dettagli su caratteristiche tecniche, gamma motori e prezzi per il mercato sudcoreano.

Le immagini confermano praticamente ciò che ci aspettavamo di vedere da precedenti foto spia e bozzetti ufficiali. Rispetto al modello precedente, la nuova K900 ha esterni più eleganti, arricchiti da numerosi inserti cromati su anteriore, posteriore e fiancata. Le luci dei gruppi ottici anteriori e quelle dei fanali appaio molto simili, mentre le ruote sono caratterizzate dai cerchi con design a 10 raggi. Il profilo della nuova Kia K900 invece mostra stilemi che per certi versi ricordano quelli della BMW Serie 7.

I clienti coreani, dove la berlina è commercializzata col nome K9, potranno scegliere la vettura in 7 diversi colori per gli esterni che comprendono il bianco, l’argento, il nero, il blu, il marrone e due tonalità di grigio. Resta da capire se la stessa proposta di tinte per la carrozzeria verrà resa disponibile anche negli altri mercati, a partire da quello degli Stati Uniti.

Il design degli interni è uguale a quello che ci era stato anticipato da Kia con i sketch design: volante multifunzione a quattro razze, un grande display touch da 12,3 pollici per l’impianto d’infotainment e un layout complessivo dell’abitacolo minimalista, che può caratterizzarsi con più combinazioni cromatiche.

Leggendo i dati sulla brochure coreana si scopre che la nuova Kia K900 sarà offerta con tre motorizzazioni: twin-turbo V6 T-GDi da 3.3 litri, GDi da 3.8 litri e V8 da 5.0 litri. La vettura disporrà del sistema di trazione integrale, che sarà a richiesta sulle versioni V6.

Per quanto riguarda i prezzi la nuova Kia K900 sarà venduta in Corea del Sud a partire da 55.500.000 won, l’equivalente di circa 41.400 euro, mentre la versione top di gamma, col motore V8 5.0 litri, ha un prezzo di 93.800.000 won, ovvero circa 70.700 euro.

Scopriremo tutte le caratteristiche della nuova Kia K900 la settimana prossima al debutto alla kermesse di New York, con le vendite (non sappiamo ancora se coinvolgeranno anche l’Europa) che inizieranno tra aprile e giugno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati