BMW Serie 3: continuano i test della nuova generazione [FOTO SPIA]

Sarà basata sulla nuova piattaforma CLAR

BMW Serie 3 - La nuova generazione della vettura bavarese prosegue i suoi test, in attesa del debutto, che potrebbe avvenire il prossimo ottobre al Salone di Parigi 2018. Avrà un aspetto un po' più sportivo e sono attesi aggiornamenti importanti all'interno dell'abitacolo, con materiali di qualità superiore.

La nuova BMW Serie 3 prosegue la sua marcia verso il debutto, che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, con buona probabilità al Salone di Parigi 2018, in programma dal 4 al 14 ottobre prossimi. Dopo aver effettuato i classici test invernali sulla neve, la nuova generazione del marchio bavarese è stata nuovamente pizzicata dal nostro fotografo, questa volta sulle strade di Monaco di Baviera. Rispetto agli scatti precedenti, perde un po’ di camuffatura, anche se non mancano le coperture per cercare di nascondere il più possibile i tratti stilistici del rinnovato modello, prima della presentazione.

Questo è uno dei modelli storici di BMW, visto che viene prodotto dal lontano 1975, ma nell’ultimo periodo ha perso l’egemonia nel segmento, dove Mercedes Classe C, Audi A4 e Jaguar XE sono concorrenti di alto livello. Così i tecnici del marchio tedesco stanno lavorando alacremente per tornare al vertice e la nuova generazione, siglata G20 all’interno della casa, proporrà alcuni aggiornamenti estetici, pur senza perdere il classico DNA BMW. Un corpo un po’ più muscoloso, con nuove nervature e bombature, per aumentare l’aspetto sportivo ed aggressivo della vettura.

La futura Serie 3 sarà basata su una variante della nuova piattaforma CLAR, che consentirà l’utilizzo di materiali leggeri, per ridurre il peso della vettura, ma sono attese novità importanti all’interno dell’abitacolo. In particolare, ci si attende l’utilizzo di materiali di gamma superiore ed un aumento della tecnologia, quando meno per le versioni top di gamma. Ancora non ci sono grandi indiscrezioni per quanto riguarda la parte tecnica, ma, anche in questo caso, dovrebbero arrivare qualche aggiornamento sui motori ed i freni sportivi aggiornati per la versione M.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati