BMW X8, l’Elica deciderà entro quest’anno se produrre o meno il SUV full-size

Se si farà non sarà una X6 ingrandita

BMW X8 - Nuovi rumors intorno alla BMW X8 sostengono che la Casa bavarese entro la fine del 2018 deciderà se produrre il nuovo grande SUV che, se dovesse essere realizzato, non avrà la stessa ricetta stilistica da SUV-Coupé delle sorelle minori X4 e X6.
BMW X8, l’Elica deciderà entro quest’anno se produrre o meno il SUV full-size

Mentre la X7 deve ancora essere lanciata, BMW sta analizzando in maniera concreta la possibilità di aggiungere un altro SUV al top della gamma del costruttore bavarese. Le prime voci di una potenziale BMW X8 sono emerse a novembre 2017 e adesso, a qualche mese di distanza, saltano fuori dei nuovi rumors che alimentano le indiscrezioni su quello che potrebbe rivelarsi come il modello BMW più costoso di sempre.

Fonti vicine alla Casa di Monaco di Baviera affermano che entro fine 2018 BMW prenderà una decisione definitiva sulla realizzazione della X8. Se dai piani alti dell’Elica arriverà il semaforo verde, il nuovo SUV sarà un concentrato di lusso e tecnologia che si posizionerà nel fascia premium del segmento. Ma prima di ciò BMW ha la necessità di capire che domanda c’è per l’eventuale X8, valutando dunque il potenziale interesse per un SUV che sarebbe il gradino successivo rispetto alla X7 il cui debutto è previsto per fine anno, e sul quale dunque non si può effettuare un riscontro concreto di feedback del mercato.

Se dovesse essere realizzata, la BMW X8 sarà qualcosa di diverso da una semplice versione coupé della X7, in quanto la Casa tedesca sul modello avrebbe altri piani. I ben informati infatti sostengono che l’eventuale X8 non avrebbe le forme da X6 ingrandita, dunque non si caratterizzerebbe per la linea del tetto spiovente sulla coda che toglie spazio nel vano posteriore.

In attesa di capire se nel mercato dei SUV di lusso c’è spazio per la BMW X8, la Casa bavarese per il momento si concentra sull’arrivo della X7, il nuovo modello extra-lusso che rimarcherà la propria esclusività anche con la configurazione dell’abitacolo a quattro posti, con i due sedili posteriori singoli.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati