Ford Fusion: debutto del restyling al Salone di New York 2018 [FOTO]
Arriverà nelle concessionarie americane in estate
Il Salone di New York 2018 aprirà i battenti tra una settimana nella Grande Mela, con numerose novità , soprattutto destinate al mercato statunitense. E’ il caso del restyling della Ford Fusion, con il Model Year 2019, il cui arrivo nelle concessionarie americane è atteso nella prossima estate. E’ un modello di buon successo nel mercato nordamericano e, più che a livello estetico, gli aggiornamenti principali riguardano i sistemi di sicurezza e la tecnologia. Il prossimo anno, poi, saranno disponibili anche due nuovi disegni per i cerchi ed alcuni nuovi colori per la carrozzeria.
L’upgrade estetico, come dicevamo, è piuttosto limitato ad una rinnovata calandra ed una leggera rivisitazione dei paraurti, mentre nel posteriore troviamo un rinnovamento sui fari a LED e sui fendinebbia. Entrando nell’abitacolo, arriva il sistema di infotainment con il nuovo display touch-screen da otto pollici di serie e la connessione internet 4G LTE. La Ford Fusion 2019 ha avuto un aggiornamento dal punto di vista meccanico, con l’aumento di circa il 20% dell’autonomia in modalità esclusivamente elettrica, nella versione ibrida plug-in.
Però, il grande miglioramento riguarda la sicurezza ed i sistemi di assistenza alla guida, grazie all’adozione di serie del pacchetto Co-Pilot360. Quest’ultimo, infatti, comprende la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni, il monitoraggio dell’angolo cieco, il mantenimento automatico della corsia, la retrocamera di parcheggio ed i proiettori abbaglianti adattivi. E’ un passo importante per la casa dell’Ovale Blu che intende offrire questi sistemi di sicurezza su tutti i futuri modelli che verranno prodotti.