Dacia lancia la Serie Speciale WOW: più stile per Sandero, Lodgy e Dokker [FOTO e VIDEO]

Un look esclusivo dentro e fuori, con un surplus di tecnologia

Dacia nuova Serie Speciale WOW - Continua la tradizione di Dacia nel proporre alla sua sempre più crescente clientela, delle versioni esclusive, uniche non solo per gli accorgimenti estetici ma anche per l'apprezzatissimo sconto che viene offerto sul pacchetto di optional inseriti.

Nuovo anno, nuova serie speciale. Dacia inizia il 2018 alla grande, segnando una continua ascesa nel mercato che l’ha vista raggiungere in soli 10 anni di vita, una sorprendente quota di mercato del 2,9%. Ad oggi, nei primi mesi del 2018 si è toccata quota 3,5%, segnando un ottimo +25% di vendite rispetto ai primi mesi dello scorso anno, con una netta crescita in gamma del modello Duster. Continui dati positivi per la casa del gruppo Renault, che si riconferma un’importante realtà sul mercato auto italiano. Ricordiamo infatti che la Dacia Duster rimane il SUV straniero più venduto in Italia unendo, come del resto tutta l’offerta di Dacia, la miglior qualità e tecnologia Renault ad un prezzo ultra conveniente per il cliente. Una tipologia di clientela che Francesco Fontana Giusti, Responsabile Comunicazione Renault Italia definisce ai nostri microfoni come “razionale ed intelligente“, che bada al sodo effettuando una scelta ponderata per cercare di ottenere il miglior rapporto qualità prezzo od oggi presente sul mercato.

Questa appunto la tipologia di clientela al quale si son sempre rivolte le serie speciali di Dacia, modelli esclusivi e unici, per i loro elementi di design e le loro decorazioni stilistiche che impreziosiscono l’estetica dei modelli interessati. Si parla di più modelli appunto perché queste edizioni sono trasversali su tutta la gamma o parte di essa (ricordiamo la già apprezzata serie Brave che ha interessato il 2017). Serie esclusive non solo per le migliorie apportate ma anche per la grande convenienza che Dacia offre sugli optional presenti su di esse. Oltre ad essere esclusive sono anche limitate, non in termini di volume ma bensì in termini temporali, essendo disponibili solo all’interno dell’anno solare in cui vengono presentate. Non c’è 3 senza 4. Il 2018 sarà quindi interessato dalla Serie Speciale WOW, la quarta dal lancio del marchio Dacia. Un’edizione nata per stupire e far girare la testa ai passanti, con elementi che rendono ancora più particolari alcuni modelli, come Sandero, Lodgy e Dokker. Troviamo infatti una colorazione inedita, la tinta Beige Duna accoppiata ad elementi neri lucidi che si possono ritrovare sugli stripes presenti sui montanti, retrovisori esterni Shiny Black, nuovi cerchi Flexwheels da 16’’ bitono SEBASTIAN e infine non poteva mancare il badge WOW presente sul retro delle vetture.

Novità anche all’interno per i 3 modelli, che guadagnano un design esclusivo per le sellerie che presentano dei motivi bicolore, caratteristici e sportivi, oltre a nuove decorazioni per le cornici della consolle centrale e delle bocchette d’aerazione. Maggior attenzione anche al feeling tattile con le vetture, che guadagnano un ergonomico e ben rifinito volante in pelle, dall’ottima impugnatura salda e morbida. Si parla di un allestimento top di gamma e non possono di certo mancare gli accorgimenti in tema tecnologia: ritroviamo infatti il climatizzatore manuale, retrocamera posteriore e l’infotainment Media Nav Evolution. Sulla più piccola Sandero poi, si può scegliere per la prima volta il climatizzatore automatico come optional. Tra le novità introdotte con la Serie Speciale WOW troviamo ancora più modularità su Lodgy: nella versione 7 posti, grazie al nuovo sistema Smart Seat, si avrà la possibilità di rimuovere e ripiegare singolarmente i sedili della terza fila, a vantaggio della praticità nella vita quotidiana e familiare.

Abbiamo parlato del rapporto qualità/prezzo, già molto elevato su tutta la gamma Dacia che, però cresce ulteriormente grazie alla Serie Speciale WOW. L’attenzione al cliente e al raggiungimento del suo vantaggio economico non viene persa di vista con la quarta edizione speciale: solo 150€ in più rispetto alle versioni Stepway, per un valore complessivo degli equipaggiamenti specifici di 650 €. Al netto quindi il cliente ottiene un risparmio di 500 euro, potendo quindi vantare una colorazione esclusiva e alcuni accorgimenti stilistici e tecnologici che renderanno inconfondibili le Dacia WOW. Parlando dei modelli, Sandero WOW è già disponibile nei concessionari Dacia ad un prezzo di partenza di 12 mila euro, nella motorizzazione benzina 0.9 TCe 90CV, anche in versione GPL e nella motorizzazione diesel 1.5 dCI 90CV. Crescendo di volume, la Lodgy WOW si può ordinare con prezzi a partire da 14.450 euro, spinta dai seguenti propulsori: GPL 1.6 100CV, benzina 1.2 TCe 115CV e diesel 1.5 dCi 110CV. Su Lodgy è possibile scegliere tra le versioni a 5 o 7 posti. Infine la Dacia Dokker WOW si ritrova negli store da 14.650 euro, spinta dal propulsore benzina 1.2 Tce 115CV e  dal diesel 1.5 dCi 90CV. Ricordiamo che per visionare la Serie Speciale WOW sarà possibile beneficiare delle porte aperte nelle giornate del 24 e 25 Marzo 2018.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati