Hyundai i30 N: dal 2019 arriva il cambio automatico

Sarà quasi certamente un DCT a sette rapporti

Hyundai i30 N - La versione sportiva della vettura coreana sarà disponibile, a partire dal 2019, anche con la trasmissione DCT a sette rapporti. Un'opzione per aumentare le vendite di questo modello, sempre spinto dal motore quattro cilindri 2.0 litri T-GDi da 250 CV.
Hyundai i30 N: dal 2019 arriva il cambio automatico

La Hyundai i30 N è arrivata da pochi mesi, ma il marchio coreano ha pronta una novità: a partire dal 2019, infatti, la versione sportiva sarà disponibile anche con il cambio a doppia frizione DCT, oltre ovviamente al manuale a sei rapporti a cui è attualmente accoppiata. Il motivo lo spiega Bill Thomas, il capo delle comunicazioni dell’azienda per l’Australia, a CarAdvice: la maggior parte degli acquirenti si sta spostando verso le trasmissioni automatizzate e, dunque, è un’opzione che permetterà di aumentare le vendite di questo modello, nonostante i puristi resteranno sicuramente fedeli al manuale.

Il nuovo cambio automatico DCT sarà quasi certamente un sette marce, come già disponibile su Velostar, i40 e Tucson, con la classica perdita di qualche decimo nell’accelerazione, con le trasmissioni a doppia frizione. Attualmente, la Hyundai i30 N raggiunge i 100 km/h da fermo in 6,4 secondi con il classico motore quattro cilindri 2.0 litri T-GDi da 250 CV, oppure in 6,1 secondi con il Performance Package da 275 cavalli. I prezzi saranno ovviamente annunciati al momento dell’arrivo di questa nuova opzione, mentre quella attuale con cambio manuale ha un prezzo di partenza da 32.350 euro.

La Hyundai i30 N ha la possibilità di scegliere tra cinque modalità di guida (Eco, Normale, Sport, N e N Custom) selezionabili dal guidatore utilizzando due pulsanti dedicati sul volante: ciascuna modalità dona alla vettura un carattere diverso, regolando alcuni parametri di motore, ammortizzatori, Controllo Elettronico della Stabilità (ESC), Differenziale Elettronico a Slittamento Limitato (N Corner Carving Differential), suono allo scarico, sterzo e funzione Rev matching per una scalata più sportiva.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati