Nuova Audi RS6 potrebbe arrivare l’anno prossimo con 605 CV

Nuova Audi RS6 potrebbe arrivare l’anno prossimo con 605 CV

Dalla Germania emergono nuove voci sulla super sportiva

Audi RS6 - Secondo i rumors raccolti dalla rivista tedesca Autobild la nuova Audi RS6 verrà presentata il prossimo anno e potrebbe offrire una potenza di 605 CV erogati dal motore V8 twin-turbo da 4.0 litri.
Nuova Audi RS6 potrebbe arrivare l’anno prossimo con 605 CV

Sono passate solo poche settimane dal debutto della nuova Audi A6 e già l’attenzione degli appassionati è rivolta alla nuova versione super sportiva del modello, la futura RS6. Dalla Germania, ed in particolare dalla rivista Autobild, arrivano nuove indiscrezioni sulla prossima Audi RS6 che vorrebbero il suo debutto già il prossimo anno.

Il modello ad alte prestazioni della Casa dei Quattro Anelli dovrebbe essere proposto esclusivamente con carrozzeria wagon, ma il rallentamento delle vendite dei veicoli in formato station wagon in grandi mercati, come quelli di Cina e Stati Uniti, potrebbe alimentare la speranza di vedere la nuova Audi RS6 anche in versione berlina.

L’alimentazione sarà fornita dallo stesso motore V8 twin-turbo da 4.0 litri che equipaggia la Porsche Cayenne Turbo e la Lamborghini Urus. Sulla nuova Audi RS6 il propulsore potrebbe erogare una potenza di circa 605 CV, e se così fosse vorrebbe dire disporre di 45 CV in più rispetto all’attuale modello, consentendo dunque di migliorare il tempo di 3,9 secondi necessari per accelerare da 0 a 100 km/h.

Successivamente è attesa la nuova Audi RS6 Performance con il propulsore che potrebbe arrivare fino a 650 CV di potenza e 800 Nm di coppia, aumentando in maniera significativi i valori erogati dal motore del modello attuale pari a 605 CV e 700 Nm.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati