Toyota Yaris Sedan, la nuova berlina debutta al Salone di New York 2018 [FOTO]

Svelate le prime immagini e i dettagli tecnici

Toyota Yaris Sedan MY 2019 - Al Salone di New York 2018 Toyota presenta la Yaris Sedan, nuova berlina che ha cambiato nome, aggiornando il design e ammodernando i contenuti per sfidare le concorrenti sul mercato americano. La spinta è affidata al motore benzina 1.5 da 106 CV.

Toyota ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni della Yaris Sedan, la nuova berlina giapponese per il mercato americano, precedentemente nota prima con il nome di Scion IA e successivamente con quello di Yaris IA. Oltre a cambiare nome, la vettura di Toyota colpisce per il design che ammoderna il look esterno dandole un aspetto più moderno e accattivante.

Il frontale della Toyota Yaris Sedan tiene fede alla tradizione con la grande griglia a nido d’ape, affiancata dai taglienti gruppi ottici anteriori, che caratterizza il muso della vettura. Tra le prime foto diffuse da Toyota nessuna di queste svela come è cambiato il posteriore dell’auto, ma in compenso la nuova berlina giapponese mostra la configurazione estetica dell’abitacolo.

La Yaris Sedan al suo interno dispone di un sistema multimediale con display da 7 pollici che integra i comandi vocali e la connettività Bluetooth. A bordo inoltre troviamo il volante con comandi integrati, la telecamera, l’impianto audio con sei altoparlanti e l’ingresso USB. Nella dotazione di serie la berlina giapponese include il sistema di controllo automatico della velocità e il pulsante di accensione del motore.

La nuova berlina di Toyota è offerta in tre allestimenti: L, LE e XLE. La versione più ricca, la XLE, dispone di sedili anteriori rivestiti in pelle, volante in pelle, climatizzatore automatico, fari a LED automatici, sensori pioggia e illuminazione ingresso in auto. Sia l’allestimento LE che XLE includono anche i fendinebbia e gli specchietti retrovisori esterni riscaldati con indicatori di direzione a LED. Sono sette le tinte disponibili per la carrozzeria: Frost, Chromium, Graphite, Stealth, Sapphire, Pulse e Icicle.

La Toyota Yaris Sedan sotto il cofano monta il motore benzina 1.5 da 106 CV e 140 Nm di coppia che può essere abbinato al cambio manuale a 6 marce oppure alla trasmissione automatica. Tra le dotazioni di sicurezza e assistenza alla guida presenti sulla nuova berlina giapponese ci sono il sistema di frenata d’emergenza, il sistema pre-collision a bassa velocità, il controllo dinamico della stabilità e il sistema di controllo della trazione. La nuova Yaris Sedan sarà lanciata sul mercato americano nell’autunno 2018.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati