Mercedes-AMG C63 S Coupe: il restyling in pista corre verso il Salone di New York [VIDEO TEASER]

Mercedes-AMG C63 S Coupe: il restyling in pista corre verso il Salone di New York [VIDEO TEASER]

La potente sportiva della Stella si rinnova

Mercedes-AMG C63 S Coupé - Prime anticipazioni sul facelift della Mercedes-AMG C63 S Coupé che sta per fare il suo debutto in anteprima al Salone di New York 2018.
Mercedes-AMG C63 S Coupe: il restyling in pista corre verso il Salone di New York [VIDEO TEASER]

Qualche ora fa sulle pagine social della divisione americana di Mercedes è apparso il primo video teaser che annuncia il debutto, previsto per oggi 27 marzo, della nuova Mercedes-AMG C63 S Coupé con la stessa che si mostra nelle accelerazioni in pista. Il restyling della potente e sportiva coupé della Stella sarà tra le novità in anteprima protagoniste del Salone di New York che domani apre le porte alla stampa.

La nuova Mercedes-AMG C63 S Coupé, che alla kermesse newyorkese potrebbe essere affiancata anche dal facelift della C63 berlina, non dovrebbe discostarsi molto dal restyling che ha riguardato la Classe C e che abbiamo recentemente visto a Ginevra. Di conseguenza ci si aspetta una serie di ritocchi stilistici soft concentrati in particolare su paraurti e gruppi ottici.

I cambiamenti più significativi sono attesi all’interno dell’auto che dovrebbe adottare un nuovo volante, il touchpad aggiornato e il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici. Ulteriori aggiornamenti potrebbero riguardare l’head-up display, l’infotainment con schermo da 10,25 pollici e i comandi vocali con l’aggiunta di nuove funzionalità come l’attivazione del sistema di riscaldamento dei sedili. Migliorie sono attese anche sulla dotazione tecnologica relativa a sicurezza e assistenza alla guida.

Grande curiosità per scoprire le caratteristiche del motore V8 biturbo da 4.0 litri, che sul modello standard produce una potenza di 470 CV e 650 Nm di coppia, mentre sull’attuale AMG C63 S eroga 503 CV e 700 Nm di coppia garantendo un’accelerazione 0-100 km/h in 3,9 secondi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati