Range Rover Evoque: i test al Nurburgring [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa al Salone di Parigi 2018

Range Rover Evoque - La seconda generazione del SUV compatto del marchio britannico sta proseguendo i suoi test, verso la presentazione ufficiale, attesa il prossimo ottobre al Salone di Parigi 2018. Il nostro fotografo l'ha pizzicata, questa volta, tra i cordoli del circuito del Nurburgring.

La Range Rover Evoque prosegue i suoi test: dopo averla vista sulle strade innevate svedesi, ora tocca alle prove ad alta velocità, sul circuito del Nurburgring. I tecnici stanno ormai completando lo sviluppo della seconda generazione SUV del marchio britannico, visto che la presentazione dovrebbe avvenire il prossimo mese di ottobre al Salone di Parigi 2018, per poi entrare sui mercati dall’inizio del 2019. Questo rinnovamento non porterà rivoluzioni estetiche (“Non perderà gli ingredienti basilari” dice il designer Gerry McGovern), ma migliorerà principalmente comfort e piacere di guida.

La nuova Evoque adotterà un’edizione aggiornata della piattaforma D8 e dovrebbe riprendere alcuni elementi stilistici dalla Velar, come una calandra più snella e qualche modifica sui gruppi ottici. Non ci sarà un cambiamento significativo nelle dimensioni, mentre ci sarà un incremento della tecnologia a bordo. Passando alle motorizzazioni, la Range Rover Evoque erediterà i nuovi propulsori della gamma Ingenium, da 2.0 litri: per quanto riguarda i benzina andranno da 237 a 296 cavalli, mentre i diesel avranno una potenza compresa tra 148 e 237 cavalli.

Non sarà immediatamente disponibile, ma nei mesi successivi è attesa un’inedita versione ibrida, con il motore tre cilindri da 1.5 litri, abbinato ad un piccolo motore elettrico. Probabilmente quest’ultima sarà disponibile all’inizio del 2020, anche se non ci sono attualmente ancora delle conferme ufficiali sulle date. Ci attendiamo delle nuove indiscrezioni e foto spia nel corso dei prossimi mesi, ma anche qualche possibile informazione ufficiale, in attesa ovviamente di conoscere tutto all’appuntamento parigino.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati