Volkswagen Atlas: nuova anticipazione della concept a 5 posti [TEASER]

Volkswagen Atlas: nuova anticipazione della concept a 5 posti [TEASER]

Più sportiva e compatta, in anteprima al Salone di New York

Volkswagen Atlas 5 posti - Rilasciando una nuova immagine teaser, Volkswagen ha diffuso le prime informazioni sulla Atlas a 5 posti, variante più sportiva e compatta del grande SUV lanciato lo scorso anno negli Stati Uniti. Si mostra in anteprima a New York in versione concept pre-produzione.
Volkswagen Atlas: nuova anticipazione della concept a 5 posti [TEASER]

In attesa della presentazione programmata per la giornata di oggi Volkswagen ha rilasciato una nuova immagine teaser del concept Atlas a cinque posti. Pronta a svelarsi in occasione del Salone di New York, la nuova anticipazione non svela molto mostrando l’aspetto dell’angolo anteriore della vettura e dei cerchi delle ruote. 

Il prototipo rappresenta una versione più compatta e sportiva della Volkswagen Atlas, il grande SUV a 7 posti, che è stato lanciato sul mercato nordamericano lo scorso anno. La Casa tedesca definisce il concept come un modello “pre-produzione” caratterizzato da una linea del tetto in stile coupé e proporzioni importanti per una presenza autoritaria in strada.

Dalle prime anticipazioni si evince che l’Atlas a 5 posti adotta una fascia anteriore distintiva con griglia a tre listelli e gruppi ottici più sottili. I passaruota sono sporgenti e massicci, ma a dare maggiore sportività al frontale dell’auto ci sono un nuovo paraurti e una presa d’aria più grande. Inoltre il nuovo concept di Volkswagen vanta una carrozzeria più dinamica, il tetto leggermente inclinato e i montanti posteriori angolari.

Il nuovo crossover, che sarà prodotto sulla piattaforma MQB, è stato progettato da Volkswagen per il mercato degli Stati Uniti. Il costruttore tedesco ha già confermato che sarà presto un modello di serie, che verrà costruito nell’impianto di Chattanooga, nel Tennessee, e per il quale Volkswagen investirà circa 340 milioni di dollari.

Le specifiche meccaniche non sono ancora state confermate, ma Volkswagen ha anticipato che il modello di produzione sarà equipaggiato con motori avanzati, trasmissione automatica a 8 rapporti e sistema di trazione integrale 4Motion. Le motorizzazioni potrebbe derivare direttamente dall’Atlas a 7 posti, comprendendo dunque un quattro cilindri turbo 2.0 litri da 235 CV e un V6 3.6 litri da 276 CV.

A prescindere dai propulsori disponibili, Volkswagen afferma che il crossover avrà sospensioni confortevoli e un completo equipaggiamento di sistemi di assistenza alla guida. A bordo dell’Atlas 5 posti saranno presenti il cruise control adattivo, la frenata automatica d’emergenza con sistema pre-collision, il sistema di assistenza al mantenimento di corsia, il Park Assist e il dispositivo di monitoraggio dell’angolo cieco.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati