Audi Q2, il crossover che rifiuta le etichette

Audi Q2, il crossover che rifiuta le etichette

Propone un’ampia gamma di motorizzazioni da 116 a 190 CV

Audi Q2 - L'Audi Q2 ribadisce la propria distintività e l'ambizione di vettura fuori dagli schemi proponendosi con una combinazione di virtù che caratterizzano il crossover elegante, sportivo, versatile e ricco di avanzate tecnologie.
Audi Q2, il crossover che rifiuta le etichette

Con le sue forme da SUV, combinate ad un sportività da coupé e alla compattezza di una city car, l’Audi Q2 rappresenta il punto d’unione di tre mondi differenti che convergono su un’auto moderna, versatile e tecnologica che punta tutto sulla distintività e sulla capacità di sfuggire a ogni definizione che provi a catalogarla.

Differenziarsi dagli altri e farlo con una ricetta stilistica e meccanica unica: è questo l’obiettivo che si sono prefissati in casa Audi sin dal momento della progettazione della Q2. Il nuovo crossover dei Quattro Anelli fa leva su un design vigoroso con angoli e bordi a caratterizzare il look, con un frontale dove spicca la griglia single frame ottagonale in posizione rialzata e le grandi prese d’aria. La sportività estetica della Q2 è invece sottolineata dal tetto basso che si estende nel montante posteriore disponibile anche in colore di contrasto.

L’Audi Q2 è ricca di tecnologie all’avanguardia. A bordo del nuovo crossover tedesco c’è spazio per l’head-up display e l’avanzato Audi Virtual Cockpit, con il display MMI dell’infotainment di serie che può essere gestito attraverso l’intuitiva manopola rotante e i due tasti fisici presenti sul tunnel centrale. La Q2 dispone anche delle più recenti dotazioni di assistenza alla guida sviluppate da Audi.

In termini di motorizzazioni l’Audi Q2 offre una variegata gamma di opzioni che prevede il benzina tre cilindri TFSI da 1.0 litro, i due motori benzina quattro cilindri da 1.4 e 2.0 litri e le tre unità quattro cilindri diesel da 1.6 e 2.0 litri, con un range di potenza che va da 116 a 190 CV. La vettura può montare il cambio manuale a 6 marce oppure la trasmissione automatico S tronic a doppia frizione a 7 rapporti. L’Audi Q2 è disponibile sul mercato italiano a partire da 25.000 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati