BMW M3: i test vanno in scena al Nurburgring [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa tra la seconda parte del 2019 ed inizio 2020

BMW M3 - Proseguono i test sulla rinnovata vettura dell'elica, questa volta impegnata in pista sul tracciato del Nurburgring. Il prototipo è ancora pesantemente camuffato e non sono molti i particolari visibili, per un modello atteso al lancio tra la seconda parte del 2019 e l'inizio del 2020.

La nuova BMW Serie 3 (sigla G20) si avvicina alla presentazione ed è in una fase di sviluppo molto avanzata, ma i tecnici del marchio tedesco sono al lavoro anche sulla nuova M3. Il codice interno è G80 e si dovrebbe trattare di un Model Year 2020, dunque con una presentazione nella parte finale dell’anno prossimo, se non direttamente tra due anni. Questo si può notare anche dal pesante camuffamento presente sulla vettura, che nasconde quasi tutte le possibili novità, ma tuttavia non basta ad offuscare alcuni elementi, come i grossi archi attesi sul nuovo modello.

Impossibile, dunque, almeno per il momento avere certezze su cosa cambierà esteticamente con la nuova BMW M3, anche se alcuni dettagli ricordano l’anima sportiva del modello: le grandi prese d’aria frontali, le minigonne laterali, lo spoiler ed i quattro terminali di scarico. La vettura dell’elica dovrebbe fare un uso più elevato di materiali leggeri e fibra di carbonio, in modo da ridurre il peso dell’auto, per favorire le prestazioni ed un maggiore piacere di guida.

Andando sotto il cofano, la prossima BMW M3 dovrebbe mantenere l’attuale motore sei cilindri 3.0 bi-turbo, ma numerosi rumors parlano di alcuni aggiornamenti tecnologici (come il sistema d’iniezione ad acqua mostrato sulla M4 GTS), che permetterebbero di aumentare la potenza fino a circa 500 cavalli. La vettura tedesca dovrebbe essere abbinata ad una trasmissione automatica a sette rapporti, ma i puristi si augurano possa venir proposta (a richiesta) anche con il cambio manuale. Inoltre, si parla di una possibile versione ibrida. Ma sono tutte indiscrezioni che devono trovare conferma.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati