Jaguar I-Pace: sarà il primo veicolo Premium elettrico autonomo di Waymo [VIDEO]

La vettura sarà esposta al Salone di New York 2018

Jaguar I-Pace autonoma - E' stata stretta una partnership tra Waymo e Jaguar Land Rover per lo sviluppo del SUV 100% elettrico senza conducente. Il primo esemplare sarà esposto all'imminente Salone di New York, mentre già nel corso del 2018 verranno effettuati i primi test su strada.
Jaguar I-Pace: sarà il primo veicolo Premium elettrico autonomo di Waymo [VIDEO]

Waymo prosegue il suo lavoro sulla guida autonoma e, dopo l’accordo stilato negli anni scorsi con FCA, ora stringe una partnership anche con Jaguar Land Rover. Le due aziende hanno sviluppato il primo veicolo Premium elettrico autonomo, adibito a servizi di trasporto senza conducente, sulla base della Jaguar I-Pace. Presentato all’inizio di marzo nel suo modello di serie, il SUV 100% elettrico equipaggiato con le tecnologie di guida autonoma sarà esposto al Salone di New York 2018, per poi iniziare i test su strada già nel corso di quest’anno.

Queste prove serviranno agli ingegneri delle due aziende ad acquisire i dati relativi alle situazioni di vita reale, per ottimizzare tecnologie, sicurezza ed affidabilità della Jaguar I-Pace autonoma. L’obiettivo è renderla abile e arruolata per entrare nella flotta autonoma di Waymo a partire dal 2020, per essere a disposizione dei servizi per gli utenti. JLR e Waymo stimano l’uscita dalla fabbrica fino a 20.000 veicoli autonomi, nel corso dei primi due anni di produzione.

La nostra passione per lo sviluppo della mobilità intelligente necessita di partner esperti a lungo termine – le parole di Ralf Speth, Chief Executive Officer di Jaguar Land Rover – Collaborando con Waymo intendiamo estendere i confini della tecnologia. Insieme sapremo offrire una Jaguar I-Pace Waymo autonoma, bella, spaziosa ed ecologica come i clienti si attendono”. Lo stesso ottimismo viene profuso da John Krafcik, CEO Waymo: “Siamo certi che i passeggeri della Waymo ameranno l’esperienza prestigiosa, divertente e sicura che la Jaguar I-Pace saprà offrire loro”. La partnership non si fermerà solamente a questo progetto, ma avrà ulteriori sviluppi in futuro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati