WP_Post Object ( [ID] => 509540 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-03-28 11:45:56 [post_date_gmt] => 2018-03-28 09:45:56 [post_content] => La Mercedes Classe A avrà un’inedita versione Sedan nella gamma della seconda generazione ed il modello è stato fotografato, mentre era impegnato nei test tra i cordoli del circuito del Nurburgring. Questa versione sarà piuttosto simile alla Concept A Sedan, proposta un anno fa al Salone di Shanghai 2017, che aveva anticipato gli stilemi della nuova generazione dei modelli a trazione anteriore del marchio. “Ha il potenziale per introdurre una nuova era del design Mercedes”, così ha commentato Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler AG. La berlina sembra mantenere una silhouette tipo coupé, con un frontale identico alla Classe A cinque porte, una linea di cintura alta ed un posteriore dove possiamo notare le ampie portiere. Anche gli interni dovrebbero rispecchiare quelli visti sulla cinque porte, mentre non mancherà, ovviamente, la tecnologia su questa vettura: sono attesi sistemi di assistenza alla guida innovativi, con alcuni elementi di guida semi-autonoma, e tanta connettività. Per quanto riguarda i motori non ci sono stati annunci, anche appare piuttosto probabile vengano replicati, almeno in parte, quelli della cinque porte. Tuttavia, alcune indiscrezioni parlano di un possibile nuovo turbodiesel da 2.0 litri, così come in futuro è attesa una versione ibrida plug-in per l’intera gamma della Classe A. Quest’ultima è in fase di sviluppo e non è ancora sicuro quando sarà disponibile. Nuove indiscrezioni sono attese nei prossimi mesi, prima della presentazione ufficiale per la quale c’è ancora una data ufficiale, ma la Mercedes Classe A Sedan dovrebbe vedere definitivamente la luce entro la fine del 2018. [post_title] => Mercedes Classe A Sedan: la berlina nei test al Nurburgring [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-classe-a-sedan-la-berlina-nei-test-al-nurburgring-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-03-28 11:46:51 [post_modified_gmt] => 2018-03-28 09:46:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=509540 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes Classe A Sedan: la berlina nei test al Nurburgring [FOTO SPIA]

La presentazione di questo modello è attesa nel corso del 2018

Mercedes Classe A Sedan - Proseguono i test sulla versione Sedan della vettura della Stella, questa volta impegnata tra i cordoli del Nurburgring. L'estetica rispecchierà in buona parte la concept svelata lo scorso aprile a Shanghai, mentre la presentazione ufficiale è attesa entro la fine del 2018.

La Mercedes Classe A avrà un’inedita versione Sedan nella gamma della seconda generazione ed il modello è stato fotografato, mentre era impegnato nei test tra i cordoli del circuito del Nurburgring. Questa versione sarà piuttosto simile alla Concept A Sedan, proposta un anno fa al Salone di Shanghai 2017, che aveva anticipato gli stilemi della nuova generazione dei modelli a trazione anteriore del marchio. “Ha il potenziale per introdurre una nuova era del design Mercedes”, così ha commentato Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler AG.

La berlina sembra mantenere una silhouette tipo coupé, con un frontale identico alla Classe A cinque porte, una linea di cintura alta ed un posteriore dove possiamo notare le ampie portiere. Anche gli interni dovrebbero rispecchiare quelli visti sulla cinque porte, mentre non mancherà, ovviamente, la tecnologia su questa vettura: sono attesi sistemi di assistenza alla guida innovativi, con alcuni elementi di guida semi-autonoma, e tanta connettività.

Per quanto riguarda i motori non ci sono stati annunci, anche appare piuttosto probabile vengano replicati, almeno in parte, quelli della cinque porte. Tuttavia, alcune indiscrezioni parlano di un possibile nuovo turbodiesel da 2.0 litri, così come in futuro è attesa una versione ibrida plug-in per l’intera gamma della Classe A. Quest’ultima è in fase di sviluppo e non è ancora sicuro quando sarà disponibile. Nuove indiscrezioni sono attese nei prossimi mesi, prima della presentazione ufficiale per la quale c’è ancora una data ufficiale, ma la Mercedes Classe A Sedan dovrebbe vedere definitivamente la luce entro la fine del 2018.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati