Volvo XC60 nominata World Car of the Year 2018

Il SUV svedese ha sbaragliato la concorrenza

Volvo XC60 World Car of the Year 2018 - Dopo la XC40 eletta Auto dell'Anno 2018, Volvo festeggia un'altra volta con la vittoria del premio World Car of the Year 2018 da parte della nuova XC60. Il SUV scandinavo ha battuto la concorrenza di Range Rover Velar e Mazda CX-5 che componevano il terzetto di modelli finalisti.
Volvo XC60 nominata World Car of the Year 2018

Come da tradizione, in apertura del Salone di New York poco fa sono stati annunciati i vincitori dei World Car Awards, tra i più prestigiosi e ambiti riconoscimenti mondiale del mondo automotive. A essere eletta World Car of the Year 2018 è stata la nuova Volvo XC60, il SUV svedese che ha battuto la concorrenza degli altri due finalisti: Range Rover Velar e Mazda CX-5.

La Volvo XC60, che succede alla Jaguar F-Pace che era stata eletta World Car of the Year 2017, fa festeggiare ancora una volta la Casa svedese che a poche settimane di distanza bissa così l’altro importante premio vinto al Salone di Ginevra, dove la Volvo XC40 è stata nominata Auto dell’Anno.

Tornando ai World Car Awards 2018, nella categoria delle vetture più lussuose a vincere è stata la nuova Audi A8 che ha avuto la meglio su Porsche Cayenne e Porsche Panamera in una sfida tutta interna al Gruppo Volkswagen. Tra le Perfomance Car il premio è invece andato alla nuova BMW M5, con la super berlina dell’Elica che è stata preferita alla Lexus LC 500 e alla Honda Civic Type R.

Nella categoria Urban Car ha trionfato la nuova Volkswagen Polo, che ha raccolto più preferenze degli altri due modelli giunti in finale: Ford Fiesta e Suzuki Swift. La nuova Nissan Leaf ha invece vinto tra le vetture green battendo la concorrenza di Chrysler Pacifica Hybrid e BMW 530e iPerformance. Infine il premio Design Car dell’anno è andato alla Range Rover Velar che si è fatta preferire a Volvo XC60 e Lexus LC 500.

Questi tutti i vincitori dei World Car Awards 2018:

World Car of the Year – Volvo XC60

World Luxury Car of the Year – Audi A8

World Performance Car of the Year – BMW M5

World Urban Car of the Year – Volkswagen Polo

World Green Car of the Year – Nissan Leaf

World Car Design of the Year – Range Rover Velar

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati