WP_Post Object ( [ID] => 510037 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-03-29 12:05:19 [post_date_gmt] => 2018-03-29 10:05:19 [post_content] => Una novità arrivata dal Salone di New York 2018, aperto al pubblico dal 30 marzo all’8 aprile, è l’Audi RS5 Sportback. Si tratta di un modello inedito per la casa dei quattro anelli: sono stati accoppiati, per la prima volta, la carrozzeria Sportback con la motorizzazione più potente in gamma. Una versione destinata a tutti i mercati mondiali, vista la volontà del marchio di proporla non solo in Nord America, ma anche in Europa e Cina, nel corso dei prossimi mesi. Tuttavia, il modello svelato nella Grande Mela è quello destinato agli americani, in attesa di ulteriori informazioni anche per il Vecchio Continente. Ovviamente la nuova arrivata ha un’anima sportiva, con le tipiche caratteristiche delle versioni RS, sia per quanto riguarda gli esterni sia per gli interni. Al primo sguardo, oltre al colore specifico Verde Sonoma, si possono subito notare cofano powerdome, i nuovi paraurti sportivi, la griglia single frame con logo quattro in alluminio sulla sezione inferiore dello spoiler, le finiture in nero lucido, i passaruota allargati di 15 mm e l’impianto di scarico con terminali ovali. Entrando nell’abitacolo, troviamo i sedili sportivi a guscio ed un ambiente a tinte scure, con cuciture rosse. Come dicevamo, l’Audi RS5 Sportback è equipaggiata dal motore più potente, cioè il V6 biturbo 2.9 litri con una potenza di 450 CV ed una coppia massima di 600 Nm, tra 1.900 e 5.000 giri. Abbinata esclusivamente al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti, la vettura può così accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, con una velocità massima autolimitata a 250 km/h, che può salire fino a 280 km/h, con il pacchetto sportivo disponibile tra gli optional. [post_title] => Audi RS5 Sportback: la sportiva da 450 cavalli [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-rs5-sportback-la-sportiva-da-450-cavalli-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-03-29 12:06:08 [post_modified_gmt] => 2018-03-29 10:06:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=510037 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi RS5 Sportback: la sportiva da 450 cavalli [VIDEO]

Arriverà anche in Europa, nei prossimi mesi

Audi RS5 Sportback - Questo inedito modello è stato presentato al Salone di New York 2018 ed accoppia la carrozzeria sportback al motore più potente della gamma dei quattro anelli, cioè il V6 biturbo 2.9 litri con una potenza di 450 CV ed una coppia massima di 600 Nm. Arriverà anche in Europa.
Audi RS5 Sportback: la sportiva da 450 cavalli [VIDEO]

Una novità arrivata dal Salone di New York 2018, aperto al pubblico dal 30 marzo all’8 aprile, è l’Audi RS5 Sportback. Si tratta di un modello inedito per la casa dei quattro anelli: sono stati accoppiati, per la prima volta, la carrozzeria Sportback con la motorizzazione più potente in gamma. Una versione destinata a tutti i mercati mondiali, vista la volontà del marchio di proporla non solo in Nord America, ma anche in Europa e Cina, nel corso dei prossimi mesi. Tuttavia, il modello svelato nella Grande Mela è quello destinato agli americani, in attesa di ulteriori informazioni anche per il Vecchio Continente.

Ovviamente la nuova arrivata ha un’anima sportiva, con le tipiche caratteristiche delle versioni RS, sia per quanto riguarda gli esterni sia per gli interni. Al primo sguardo, oltre al colore specifico Verde Sonoma, si possono subito notare cofano powerdome, i nuovi paraurti sportivi, la griglia single frame con logo quattro in alluminio sulla sezione inferiore dello spoiler, le finiture in nero lucido, i passaruota allargati di 15 mm e l’impianto di scarico con terminali ovali. Entrando nell’abitacolo, troviamo i sedili sportivi a guscio ed un ambiente a tinte scure, con cuciture rosse.

Come dicevamo, l’Audi RS5 Sportback è equipaggiata dal motore più potente, cioè il V6 biturbo 2.9 litri con una potenza di 450 CV ed una coppia massima di 600 Nm, tra 1.900 e 5.000 giri. Abbinata esclusivamente al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti, la vettura può così accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, con una velocità massima autolimitata a 250 km/h, che può salire fino a 280 km/h, con il pacchetto sportivo disponibile tra gli optional.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati