Peugeot 2008: in Italia le vendite hanno toccato i 100.000 esemplari

Peugeot 2008: in Italia le vendite hanno toccato i 100.000 esemplari

Cresce il successo commerciale della crossover del Leone

La Peugeot 2008 continua a correre veloce sul mercato italiano: sono ben 100.000 gli esemplari del Suv compatto immatricolati fino ad oggi nel nostro Paese.
Peugeot 2008: in Italia le vendite hanno toccato i 100.000 esemplari

Peugeot 2008 – Il crossover compatto del costruttore transalpino può festeggiare un prestigioso traguardo commerciale: in Italia, dal lancio avvenuto nel 2013 ad oggi, le vendite della Peugeot 2008 hanno raggiunto la soglia delle 100.000 unità vendute, un volume che rappresenta il 10% di tutte quelle costruite complessivamente nei tre stabilimenti di Mulhouse (Francia), Wuhan (Cina) e Porto Real (Brasile).

Si tratta di una performance commerciale di indubbio valore che segue gli ottimi risultati di vendita che la 2008 ha conseguito anche lo scorso anno quando nel nostro Paese il crossover francese ha realizzato il record di vendite dal lancio ed in Europa è stato il secondo modello più venduto nel suo segmento. Attualmente il Suv compatto della casa del Leone è il secondo modello Peugeot più richiesto nel nostro Paese.

Il successo commerciale della 2008 è da attribuire a molteplici fattori, così come spiegato dalla stessa Peugeot. Innanzitutto lo stile inequivocabilmente da Suv esaltato da un design molto personale ed impreziosito da stilemi estetici propri del marchio del Leone come ad esempio l’elegante firma luminosa ed il caratteristico artiglio dei gruppi ottici posteriori.

A giocare un ruolo importante nel successo della Peugeot 2008 sono però anche contenuti di carattere tecnico tra cui spicca l’innovativo Grip Control, un sistema di aiuto alla guida che aumenta la trazione su fondi scivolosi quali neve, fango e sabbia, grazie anche all’abbinamento coi pneumatici All Season. Il successo della Peugeot 2008 passa anche attraverso l’i-Cockpit, caratteristica firma della Casa del Leone che esalta l’esperienza di guida ed aumenta la sicurezza ed il confort.

Anche la tecnologia non è da meno sulla Peugeot 2008: la 3D Connected Navigation permette di analizzare il traffico in tempo reale mentre il Mirror Screen consente l’integrazione dello smartphone nello schermo touchscreen dell’auto. Tecnologia che va anche nella direzione della sicurezza grazie all’Active City Brake (sistema di frenata automatica di emergenza), alla retrocamera posteriore e al Park Assist che rende più facili le manovre di parcheggio.

Inoltre la ricetta del successo del Suv compatto della Casa del Leone è completata da una vasta gamma di motori di ultima generazione in grado di offrire un ottimo bilanciamento tra prestazioni, consumi ed emissioni inquinanti: benzina PureTech e Diesel BlueHDi con potenze che vanno da 75 a 130 cv. Un ulteriore punto di forza della Peugeot 2008 risiede nella capacità di essere offerta in ben cinque allestimenti per andare incontro alle esigenze di ognuno: dimostrazione ne sono anche le ultime versioni Black Matt, pensata per chi vuole distinguersi ulteriormente, e Serie Speciale Crossway, ideata per chi desidera un Suv full optional.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati