Toyota RAV4: la presentazione al Salone di New York 2018 [VIDEO]

Toyota RAV4: la presentazione al Salone di New York 2018 [VIDEO]

Arriverà nei mercati europei nel corso del 2019

Toyota RAV4 - Un nuovo corso stilistico, pur mantenendo i suoi dettami che l'hanno reso il SUV più venduto al mondo: la vettura del marchio giapponese è stata rinnovata al Salone di New York 2018. Il video della presentazione all'appuntamento statunitense della quinta generazione.
Toyota RAV4: la presentazione al Salone di New York 2018 [VIDEO]

La quinta generazione della Toyota RAV4 è stata svelata ieri al Salone di New York 2018 ed il marchio giapponese ci propone un video, in cui è possibile vedere l’intera presentazione di questo modello (e non solo) direttamente dall’appuntamento nella Grande Mela. Un modello basato sulla nuova piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA), con alcune novità sia dal punto di vista estetico che tecnico ed un miglioramento della tecnologia. L’arrivo sui mercati europei è previsto nel corso del 2019, quindi più o meno tra circa un anno.

La nuova Toyota RAV4 ha mantenuto i suoi dettami, ma si è evoluta dal punto di vista stilistico. Il frontale presenta una calandra inedita, integrata nel paraurti, con i fari LED di nuova generazione, le linee sono tese e muscolose, mentre nel posteriore si possono ritrovare alcuni concetti di stile ripresi dai SUV firmati Lexus. Sono cambiate leggermente anche le dimensioni di questo modello, ora più corto e largo e con un passo allungato di 30 millimetri, per poter aumentare l’abitabilità per tutti gli occupanti della vettura e rendere più capiente anche il vano di carico.

Passando al lato tecnico, la nuova piattaforma consente un baricentro ribassato ed una distribuzione dei pesi ottimizzata, con una dinamica di guida migliorata, grazie ad importanti aggiornamenti ai sistemi di trazione integrale. Come dicevamo, anche le motorizzazioni sono state migliorate, rendendole più potenti ed efficienti. Sono disponibili il 2.5 Full Hybrid-Electric (con un motore elettrico di nuova generazione per sfruttare al meglio la potenza del sistema ibrido) ed il benzina 2.0, con la scelta tra cambio manuale o automatico.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati