Ferrari 488 Pista: panoramica ravvicinata attorno alla supercar del Cavallino [VIDEO]

Filmata per la prima volta sotto la luce naturale

Ferrari 488 Pista - La Ferrari 488 Pista è stata filmata da vicino sotto la luce naturale per la prima volta senza alcun camouflage addosso. Le immagini confermano il fascino della nuova supercar V8 da 720 CV realizzata dalla Casa di Maranello.
Ferrari 488 Pista: panoramica ravvicinata attorno alla supercar del Cavallino [VIDEO]

La nuova Ferrari 488 Pista ha il motore V8 più potente della storia del Cavallino, un’evoluzione del propulsore turbocompresso che ha vinto il premio di motore dell’anno nel 2016 e nel 2017. Stiamo parlando dell’unità V8 twin-turbo da 3.9 litri che sviluppa 720 CV e 770 Nm di coppia massima. 

Il livello di potenza sprigionato dall’unità propulsivo della nuova supercar di Maranello posiziona la Ferrari 488 Pista al di sopra della Lamborghini Huracan Performante e della Porsche 911 GT2 RS, affiancandosi alla McLaren 720S, rispetto alla quale ha lo stesso identico numero di cavalli.

Secondo i dati sulle prestazioni resi noti dal Cavallino, la Ferrari 488 Pista accelera da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi, mentre impiega 7,6 secondi per passare da o a 200 km/h, con una velocità massima raggiungibile che supera la soglia dei 340 chilometri orari.

La nuova creatura di Maranello ha dalla sua anche una serie di nuove soluzioni aerodinamiche derivate dal mondo delle competizioni che, tra le altre cose, hanno incrementato il carico aerodinamico del 20% rispetto alla 488 GTB. Con le sue caratteristiche stilistiche, tecniche e meccaniche, la Ferrari 488 Pista si è calata nel ruolo di primadonna al recente Salone di Ginevra di qualche settimana fa.

Dopo averla apprezzata sotto la luce dei riflettori della kermesse svizzera, adesso, grazie al video qui di seguito, possiamo vedere come la nuova supercar di Ferrari appare sotto la luce naturale, filmata per la prima volta da vicino senza alcun camuffamento ad oscurarne l’estetica originale. Qualche giorno fa la Ferrari 488 Pista è stata protagonista anche di uno speciale test drive con Valentino Rossi.

Credit video: YouTube/SupercarsNews

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati