La Volvo XC60 conquista il World Car of the Year 2018 Award
Successo mondiale per il nuovo Suv medio svedese

Volvo XC60 – Il 2018 è iniziato nel migliore dei modi per il costruttore premium svedese in quanto due dei suoi ultimi modelli stanno riscuotendo sempre più successo sia a livello commerciale che mediatico: la XC60, infatti, si è aggiudicata il prestigioso North American Utility of the Year Award all’inizio di quest’anno, mentre l’inedito Suv compatto XC40 ha conquistato il premio europeo di Auto dell’Anno durante il Salone dell’Auto di Ginevra tenutosi all’inizio del mese.
Ma non è finita qua: la Volvo XC60, nuovo Suv medio della casa svedese, è stata proclamata World Car of the Year 2018 durante il Salone dell’Auto di New York che è in svolgimento in questi giorni. Un riconoscimento estremamente importante per Volvo: tra l’altro questa è la prima volta che un modello della casa automobilistica specializzata in vetture di lusso viene proclamata Auto dell’Anno a livello mondiale.
Questi prestigiosi riconoscimenti vanno ad aggiungersi a quello di Personaggio dell’Anno 2018 nel settore automotive attribuito a Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo, dalla stessa giuria di rappresentanti dei media internazionali al recente Salone di Ginevra. Håkan Samuelsson ha ricevuto questo premio inaugurale per il lavoro svolto negli ultimi anni per promuovere il successo del brand Volvo a livello globale.
Lo stesso Samuelsson, visibilmente orgoglioso per i premi conquistati sia a livello personale che per quanto riguarda il marchio premium da lui guidato, ha dichiarato: “Sono contento di vedere che gli investimenti fatti dalla Casa a livello di prodotto stanno dando i loro frutti. Ci confrontiamo con una concorrenza accanita, ma il premio assegnato alla XC60 dimostra che Volvo sta offrendo un giusto mix di design, connettività e sicurezza che viene apprezzato dai clienti in tutto il mondo.”