Toyota Auris Touring Sports: primi test per il nuovo modello [FOTO SPIA]

La variante Station Wagon arriverà nel corso dell'anno

Dopo la presentazione in anteprima mondiale della nuova Auris berlina allo scorso Salone di Ginevra, Toyota ha iniziato i test sulla futura generazione della Touring Sports

Toyota Auris Touring Sports – A distanza di circa tre settimane dalla presentazione in anteprima mondiale, avvenuta durante lo scorso Salone di Ginevra, della terza generazione della media giapponese, sono giunte in redazione le prime foto spie che ritraggono la nuova variante Station Wagon. Ovviamente, come ogni muletto che si rispetti, anche quello della futura Auris Station Wagon è contraddistinto da numerose camuffature che di fatto impediscono la visione delle nuove forme di carrozzeria.

Tuttavia, pur essendo ricoperta da copiose coperture, abbiamo motivo di credere che la nuova variante della media giapponese dedicata alle famiglie sarà caratterizzata dallo stesso stile che già abbiamo avuto modo di vedere sulla versione berlina della nuova Auris. Il design della versione berlina portato al debutto a Ginevra è decisamente più sportiveggiante di quello della versione precedente di Auris e farà capolino anche sulla variante da famiglia che come da tradizione Toyota si chiamerà Touring Sports.

Nello specifico possiamo dire che la nuova versione Touring Sports ricalcherà le linee della variante berlina almeno fino al montante centrale per poi adottare una forma tipicamente da Station Wagon. Non a caso le foto spia presenti nella nostra galleria immagini mostrano, proprio nella zona posteriore, delle camuffature decisamente più voluminose proprio per nascondere al meglio gli inediti tratti stilistici che, in ogni caso, si rifaranno al recente family feeling di Toyota.

Nel dettaglio, soprattutto nella vista di profilo, il muletto fotografato della futura Toyota Auris Touring Sports mostra uno sbalzo posteriore decisamente più lungo di quello vantato dalla variante berlina: chiaramente i centimetri in più saranno tutti a vantaggio di una maggiore capienza del bagagliaio. Ricordiamo, inoltre, che la nuova Touring Sports godrà, al pari della berlina da cui deriva, anche di un passo più lungo rispetto a quello della precedente versione in modo tale da garantire anche agli occupanti un abitacolo più spazioso.

Ovviamente, al di là dello stile, la futura Auris Touring Sports erediterà tutte le soluzioni tecniche già presenti al debutto della nuova Auris berlina: tra tutte la nuova piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture) caratterizzata da una maggiore leggerezza e rigidezza e l’offerta di due motorizzazioni ibride come il 1.8 da 122 cv, già in dote su C-HR e Prius, e l’inedito 2.0 da 180 cv.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati