Alfa Romeo, boom di vendite negli USA: marzo 2018 è il miglior mese di sempre

Alfa Romeo, boom di vendite negli USA: marzo 2018 è il miglior mese di sempre

Sono 2.576 le unità del Biscione consegnate

Alfa Romeo vendite USA - Sono numeri da record quelli che Alfa Romeo ha fatto registrare a marzo sul mercato degli Stati Uniti. Giulia e Stelvio hanno permesso al Biscione di ottenere il miglior risultato di sempre su base mensile negli USA. Il rilancio del marchio Arese prosegue a gran ritmo anche al di là dell'Oceano.
Alfa Romeo, boom di vendite negli USA: marzo 2018 è il miglior mese di sempre

Nel mese di marzo le vendite del Gruppo FCA sono cresciute del 14% rispetto allo stesso mese di un anno fa. Un incremento che ha potuto contare sulle ottime performance commerciali, ancora una volta, di Alfa Romeo. Il marchio del Biscione continua il suo trend positivo con numeri record in particolare sul mercato degli Stati Uniti. 

Negli USA il mese che si è appena concluso è stato il migliore di sempre per Alfa Romeo che ha registrato 2.576 unità vendute. Superando per la seconda volta dopo il dicembre 2017 quota 2.000 veicoli consegnati, la Casa di Arese ha ottenuto un incremento delle vendite del 364% rispetto a marzo 2017, quando lo Stelvio non era ancora disponibile sul mercato americano.

Un successo, quello di Alfa Romeo sul mercato USA, trainato allo stesso modo da Giulia e Stelvio. A marzo 2018 le vendite del marchio negli States si suddividono principalmente tra 1.284 esemplari della Giulia e 1.270 dello Stelvio. Per entrambi è il miglior mese di sempre negli Stati Uniti. A completare il quadro delle vendite del Biscione negli USA ci sono le 22 4C (-69% rispetto a marzo 2017).

Prendendo in esame i dati del primo trimestre del 2018 negli USA questo si chiude per Alfa Romeo con 5.792 unità vendute: +424% rispetto al periodo gennaio-marzo 2017. Tenendo questo ritmo il Biscione punta a sfondare il muro dei 20.000 esemplari venduti nel 2018. Nel primo trimestre dell’anno Alfa Romeo ha consegnato negli USA 3.085 Giulia, 2.653 Stelvio e 54 4C.

La Casa di Arese spera di migliorare ulteriormente questi dati con un ulteriore crescita dello Stelvio e con il lancio nelle prossime settimane delle due vetture con il nuovo pacchetto Nero Edizione, realizzato in esclusiva per Giulia e Stelvio commercializzate in Nord America.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Mercato

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati