Audi sta lavorando al mini-SUV Q1: è atteso entro il 2020

Avrà come base la nuova generazione della A1

Audi Q1 - Entro i prossimi due anni dovrebbe debuttare l'Audi Q1, il nuovo crossover compatto entry-level che la Casa di Quattro Anelli è in procinto di confermare. Sfruttando la nuova generazione della A1, l'Audi Q1 sarà realizzata sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen.
Audi sta lavorando al mini-SUV Q1: è atteso entro il 2020

Secondo le ultime indiscrezioni Audi sarebbe sul punto di approvare il progetto che porterà in produzione la Q1, un nuovo mini-SUV entry-level della gamma che dovrebbe essere lanciato sul mercato entro la fine del 2020. 

Stando a quanto riportato dal magazine inglese Auto Express, l’Audi Q1 sarà realizzata sulla base della prossima generazione della A1 che sarà presentata entro fine anno. Di conseguenza, il nuovo mini-SUV dei Quattro Anelli poggerà sulla versione più piccola della piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, la stessa dei nuovi modelli di Seat Ibiza e Volkswagen Polo.

Anche se Audi non ha ancora confermato la Q1, Bram Schot, capo delle vendite e del marketing dell’azienda di Ingolstadt, ha dichiarato che la crescente domanda di SUV inciderà sul futuro dei prodotti di Audi: “La tendenza dei SUV non puoi ignorarla, la domanda è ampia. La nostra strategia sui SUV dipenderà dalle opportunità di business che inevitabilmente detteranno la composizione della futura gamma di veicoli“.

Poiché l’Audi Q1 utilizzerà il pianale MQB, è facile immagine che la vettura condividerà i motori diesel e benzina con gli altri modelli della famiglia Volkswagen. Nella gamma dei propulsori dovrebbero esserci un turbo benzina tre cilindri da 1.0 litri, un turbo benzina da 1.5 litri e un diesel da 1.6 litri. Inoltre Audi potrebbe offrire anche una variante della Q1 spinta dal sistema mild-hybrid con rete da 48 volt.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati