Toyota RAV4: in futuro una versione a 7 posti ed una variante elettrica?

Toyota RAV4: in futuro una versione a 7 posti ed una variante elettrica?

Il nuovo modello potrebbe allargare gli orizzonti

Toyota vuole scommette sulla sua nuova Rav4 svelata al Salone di New York 2018 per dar vita ad una molteplicità di prodotti al fine di rispondere alle richieste dei nuovi clienti
Toyota RAV4: in futuro una versione a 7 posti ed una variante elettrica?

Toyota RAV4 – Fresca di presentazione al Salone di New York, la nuova generazione dell’iconico Suv giapponese mira non solo a confermare la leadership di vendita nel proprio segmento di appartenenza (è il Suv più venduto al mondo), ma aspira ad ampliare i propri orizzonti seguendo quelle che sono le richieste maggiori da parte dei clienti. In tal contesto, non è escluso che la nuova Toyota Rav4 possa essere contraddistinta in futuro da versioni a 7 posti o varianti completamente elettriche.

Non vi è dubbio che, soprattutto negli Stati Uniti dove la Rav4 è stata svelata, il mercato dei Suv a 7 posti sia particolarmente florido e per questo motivo Toyota potrebbe pensare in un futuro alquanto vicino ad una versione dotata di due sedili in più nella terza fila. Allo stato attuale delle cose non è del tutto chiaro se in tal contesto Toyota possa proporre una semplice variante a 7 posti della sua nuova Rav4 oppure possa orientare la scelta verso una vettura derivata direttamente dal nuovo modello.

Entrambe le ipotesi sarebbero state avvalorate da Jack Hollis, vice presidente di Toyota Motor North America, il quale non ha escluso che la piattaforma della nuova Rav4 possa essere utilizzata per dar vita anche ad un nuovo modello a 7 posti per sfruttare appieno le proporzioni del pianale TNGA che garantirebbero un’abitabilità estremamente ampia.

Oltre ad una futura versione a 7 posti, Toyota, per tener fede al suo impegno produttore di vetture particolarmente ecosostenibili, potrebbe avere in cantiere sia una versione ibrida plug-in e sia una variante 100% elettrica della sua nuova Rav4 che porrebbe ancora più in alto l’asticella dell’ecosostenibilità della propria gamma di veicoli garantita già attraverso gli attuali modelli hybrid.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati