Volvo: vendite a gonfie vele nel primo trimestre del 2018

7.090 vetture vendute in Italia nei primi tre mesi del 2018

Il nuovo Suv compatto XC40, fresco di vittoria del premio Car Of The Year conseguito al recente Salone di Ginevra 2018, è la Volvo più venduta in assoluto grazie alle 1.396 unità immatricolate.
Volvo: vendite a gonfie vele nel primo trimestre del 2018

Volvo – In un mercato italiano in cui le vendite del mese di marzo ed in generale quelle del primo trimestre dell’anno hanno fatto registrare evidenti cali rispetto agli stessi periodi dell’anno scorso, il marchio svedese si pone in maniera decisamente controcorrente rispetto a questo trend negativo. I risultati delle vendite delle vetture svedesi registrate a marzo e nei primi mesi del 2018 restituiscono l’immagine di un brand in forte ascesa sul mercato nostrano.

Grazie all’eccellente andamento commerciale del mese appena trascorso, Volvo Italia ha chiuso il primo trimestre del 2018 a quota 7.090 vendite: un risultato estremamente soddisfacente frutto anche dell’ottima accoglienza riservata all’inedito Suv compatto di casa Volvo, la XC40, che è stata già richiesta globalmente da ben 2.500 nuovi clienti. Nello specifico, il dato consuntivato nel mese appena concluso (3.095 auto vendute) è secondo solo a quanto era stato ottenuto nell’aprile 1995, quando erano state realizzate addirittura 3.489 vendite. Anche il risultato del trimestre di apertura dell’anno è il secondo migliore di sempre nella storia della presenza del brand Volvo in Italia.

Ricordiamo inoltre che anche a livello globale Volvo ha iniziato il 2018 in crescita costante con vendite in aumento del 17,2% nel primo bimestre rispetto all’anno precedente ed un volume totale di 84.368 unità vendute nei mesi di gennaio e febbraio. Anche in questo caso una parte importante del merito va all’inizio delle consegne della nuova XC40 e al gradimento della rinnovata XC60 che si è appena aggiudicata il titolo World Car Of The Year 2018 in occasione del Salone di New York.

Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia, ha così commentato gli ottimi risultati di vendita del brand svedese: “Si tratta di un risultato straordinario che conferma l’assoluto gradimento del pubblico rispetto ai nostri prodottiCertamente la parte del leone la fa la nuova XC40 che sta mettendo a frutto nel modo migliore il premio Auto dell’Anno 2108 appena ricevuto ottenendo risultati che vanno oltre le più rosee aspettative. Ma anche il resto della gamma risponde molto bene, con la “vecchia” V40 che certamente sta beneficiando del momento di grazia del nostro marchio e la XC60 che si conferma vettura strategica nella nostra offerta. Il ritmo mostrato in questi primi mesi dell’anno fa davvero ben sperare in un 2018 di grandissime soddisfazioni per Volvo in Italia oltre che nel mondo.”

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Roberto cavazzuti ha detto:

      Le consegne della xc40 sono in ritardo di 2 mesi e mezzo senza dare comunicazione. Perché???

    Articoli correlati