Mini, i nuovi modelli 3 porte, 5 porte e Cabrio in azione a Maiorca [VIDEO]

Aggiornamenti su design, tecnologia e meccanic

MINI Cooper 2018 - Mini ci propone un nuovo video ufficiale che mostra la nuova gamma della compatta britannica, in versione tre porte, cinque porte e cabrio, all'opera sulle strade di Maiorca.

Mini ha rilasciato un nuovo video ufficiale che ha per protagonista la rinnovata gamma della Cooper, che si propone in versione aggiornata nei modelli 3 porte, 5 porte e cabrio. Le compatte del marchio britannico ribadiscono in maniera ancora più marcata il loro carattere premium con una serie di novità estetiche che puntano su raffinatezza e stile, alle quali si aggiungono diversi miglioramenti tecnologici.

L’upgrade per la Mini 3 porte, la Mini 5 porte e la Mini Cabrio riguardano il design, che possiamo apprezzare nel filmato con le vetture protagoniste a Maiorca, oltre a novità per le motorizzazioni, nuovi cambi automatici, ulteriori opzioni di personalizzazione ed un ampliamento dei servizi digitali disponibili nell’ambito dell’offerta denominata Mini Connected.

Nell’offerta di Mini, che per la prima volta propone la sua compatta con tre tipologie di carrozzeria, la Cooper fa leva su nuovi abbinamento motore-trasmissione, rinnovata e ampliata dotazione di serie, proiettori e luci posteriori di nuovo design, oltre che su nuove finiture della carrozzeria e tecnologia di connettività all’avanguardia per migliorare il comfort a bordo e l’info-intrattenimento.

Tra le nuove caratteristiche della Mini Cooper troviamo i proiettori a LED con funzione Matrix per gli abbaglianti, le luci posteriori a LED con design Union Jack, il nuovo logo Mini con nuove finiture della carrozzeria, esterni in Piano Black e nuovi cerchi in lega. All’interno della vettura c’è spazio per una gamma più di finiture in pelle, superfici interne e Colour Lines, oltre a personalizzazione esclusiva con Mini Yours Customised.

A bordo troviamo anche più tecnologia con il display dell’infotainment touch a colori da 6,5 pollici, con USB e Bluetooth con radio e navigazione (opzionale), volante multifunzione con comandi radio integrati, sistema di ricarica wireless per smartphone e nuove funzioni per Mini Connected e Mini Connected XL. Sotto l’aspetto meccanico le novità principali si concentrano su motori ulteriore sviluppato con cilindrata e coppia aumentate per una maggiore efficienza, abbinate alle trasmissioni automatiche Steptronic DCT doppia frizione a 7 rapporti e Steptronic a 8 marce.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati