Kia Sportage: 5 milioni di esemplari prodotti in 25 anni di storia

L'urban Suv si è declinato attraverso quattro generazioni

25 anni di storia, 4 generazioni e 5 milioni di esemplari costruiti: sono questi i numeri del successo vantati dalla Kia Sportage
Kia Sportage: 5 milioni di esemplari prodotti in 25 anni di storia

Importante traguardo in casa Kia: il costruttore coreano festeggia in un colpo solo 25 anni dal lancio della prima generazione della sua Sportage e contestualmente il raggiungimento di ben 5 milioni di esemplari venduti. Si tratta di un risultato ottenuto attraverso le quattro generazioni del Suv che dal 1993 si sono succedute nel corso degli anni fino ad oggi sui listini internazionali.

La Kia Sportage ha fatto la sua prima apparizione pubblica al Tokyo Motor Show del 1991 introducendo per la prima volta il concetto di urban Suv. E’ così che la casa costruttrice coreana ha dato vita ad un Suv compatto e pratico, adatto a un uso polivalente e capace di adattarsi con disinvoltura ad ambienti e situazioni diverse. Caratteristiche che hanno conquistato il pubblico fin da subito, decretandone il successo sin dalla prima generazione con oltre 500mila unità vendute al debutto.

Il successo della Kia Sportage è ascrivibile anche al design, la cui evoluzione ha sempre espresso una buona dose di sportività, alla qualità dei materiali, sempre ricercata e di valore, alla continua evoluzione dei propulsori, sempre più efficienti, alla dotazione di accessori ai vertici per completezza, e non in ultimo anche alla sicurezza, sempre orientata alla riduzione delle conseguenze degli incidenti e negli ultimi tempi alla loro prevenzione attraverso sistemi attivi.

Ho Sung Song, Kia Motors Executive Vice President of Global Operations Divison, ha affermato al riguardo: “Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo produttivo. La popolarità in continua ascesa e il grande apprezzamento del pubblico dimostrano che Sportage ha la forza, le caratteristiche e l’appeal per conquistare ancora numerosi acquirenti nei mercati di tutto il mondo. Dal 1993, il nostro Suv-crossover è diventato un modello di riferimento nel suo segmento, un successo crescente che ha permesso a Kia Motors di proseguire su questa strada con la creazione di una gamma diversificata e completa. Vedrete, per il futuro abbiamo in serbo numerose novità”.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati