Mercedes AMG GLE 63: il nuovo Suv sportivo è su strada [FOTO SPIA]

Potrebbe debuttare già entro la fine del 2018

Mercedes AMG è al lavoro per testare la nuova generazione della sua GLE 63: il futuro modello dovrebbe avvicinarsi ad una potenza di circa 600 cv

Mercedes AMG GLE 63 – Le foto spia che potete osservare nella galleria immagini riportata in calce all’articolo mostrano il nuovo Suv della casa di Affalterbach alle prese con i classici test drive su strada in vista del futuro arrivo sul mercato che secondo le ultime indiscrezioni in merito dovrebbe avvenire entro la fine del 2018 o al massimo i primi mesi del 2019.

Rispetto alla versione attuale la futura Mercedes AMG GLE 63 si presenterà tutta nuova per design, pianale costruttivo e propulsore. A livello stilistico, sebbene il muletto fotografato mostri ancora un numero rilevante di camuffature, possiamo anticipare che la nuova nata sfoggerà uno stile più bombato e curvilineo rispetto al modello che andrà a sostituire, il tutto evidenziando gli ultimi stilemi estetici del family feeling dei modelli più potenti della Stella come ad esempio l’ormai famosa griglia Panamericana inserita nella calandra e i terminali di scarico a quattro uscite.

La nuova Mercedes AMG GLE 63 vanterà anche misure leggermente più grandi rispetto a quelle dell’attuale generazione: le nuove misure e le diverse proporzioni sono figlie di una impostazione meccanica differente che trova le sue radici nella nuova piattaforma MRA, pianale costruttivo che il costruttore tedesco ha deciso di utilizzare per la nuova generazione della sua grossa e poderosa Suv.

Novità anche sotto il cofano dove la futura Mercedes AMG GLE 63 dovrebbe subire un trapianto di motore: il V8 5.5 da 557 cv dovrebbe lasciar spazio al “più compatto” V8 4.0 biturbo in grado di erogare una potenza massima ancora maggiore e vicina ai 600 cv. Nello specifico la “sorella minore” della GLE, siglata AMG 43, dovrebbe essere sostituita dalla nuova variante AMG 53 che potrebbe contare su una potenza di circa 440 cv.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati